Hero section

Südtirol@Klimahouse 2026: costruire valore, insieme

Klimahouse presenta

La casa dell’edilizia altoatesina

Il punto d’incontro del costruire responsabile altoatesino, in dialogo tra innovazione e tradizione

  • Südtirol@Klimahouse nasce come salone-hub informale dedicato al settore edilizio dell'Alto Adige: uno spazio di dialogo, confronto e ispirazione dove la cultura del costruire d'eccellenza incontra innovazione, sostenibilità e identità territoriale.
  • Questo nuovo evento è pensato per valorizzare ciò che rende unico il settore edilizio dell'Alto Adige: una solida  tradizione  artigianale, una forte attenzione al costruire responsabile e una capacità riconosciuta di coniugare qualità, innovazione e sostenibilità.
1 visione
2 target di pubblico
4 giornate
https://cdn.fierabolzano.it/fierabolzano/uploads/blocks/images/sudtirolatklimahouse_visual_web_9u9o_2bev_l.jpg

Un hub che parla il linguaggio dell’Alto Adige

  • All'interno del FieraMesse H1 Eventspace professionisti, imprese, istituzioni e committenti si ritrovano per condividere visioni, competenze e buone pratiche per il futuro dell'edilizia. 
  • In contemporanea e in sinergia con Klimahouse 2026 aziende, associazioni e realtà leader del settore edilizio dell'Alto Adige, offrono occasioni di confronto diretto e di dialogo tra innovazione e tradizione.
  • Per accedere a Südtirol@Klimahouse non è necessario alcun biglietto.

Chi costruisce il futuro dell’Alto Adige è qui!


Il programma di Südtirol@Klimahouse si articola in due "coppie di giornate", pensate per rispondere a esigenze diverse.

  • Mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026: focus sui professionisti del settore edilizio – architetti, ingegneri, geometri, periti, imprese, artigiani – con contenuti orientati a competenze, materiali, sistemi e visioni per il costruire di qualità.
  • Venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026: spazio ai committenti e ai privati interessati a costruire o ristrutturare casa in modo consapevole, sostenibile e duraturo.

Un format flessibile che favorisce l'incontro tra domanda e offerta, esperienza tecnica e scelte consapevoli nel settore edilizio dell'Alto Adige.

Scopri subito i 25 protagonisti presenti!

25 fra aziende, associazioni e realtà dell'Alto Adige ti aspettano a Südtirol@Klimahouse! Scopri in quale delle due coppie di giornate saranno presenti.

Scopri di più

Cultura e sapori del territorio

  

  • Südtirol@Klimahouse è anche un luogo da vivere. Al suo interno un bar dedicato con prodotti tipici altoatesini accompagna i momenti di networking e confronto informale.
https://cdn.fierabolzano.it/fierabolzano/uploads/blocks/images/alpsarchitecturest_banner_2_1_tomi_hsin_l.jpg
  • Inoltre Kunst Meran/o Arte presenta in tutti e quattro i giorni la mostra Alps. Architecture. South Tyrol. Un viaggio tra paesaggio alpino, architettura e innovazione che racconta il dialogo tra tradizione e sperimentazione, sostenibilità e identità territoriale nella cultura del costruire d’eccellenza altoatesina.

Perché visitare Südtirol@Klimahouse?


  • Entra in contatto diretto con il settore edilizio dell'Alto Adige e la sua tradizione artigianale
  • Scopri soluzioni e visioni legate al costruire responsabile
  • Vivi un'esperienza che unisce contenuti, relazioni e cultura del territorio
  • Trova ispirazione concreta, che tu sia un professionista o un committente

Scopri le "Klimahouse Stories"!

Scopri ora