Efficienza energetica & edilizia sociale

FieraMesse e Agenzia CasaClima presentano

Doppio Focus per il Klimahouse Congress 2023

Due giornate per parlare rispettivamente di efficienza energetica ed edilizia sociale

Quest'anno il Klimahouse Congress si svolge nelle giornate di venerdì e sabato, quindi il 10 e 11 marzo. Tenuto conto delle sfide del Green Deal e del Nuovo Bauhaus a livello europeo e degli sforzi continui per rafforzare la qualità e la sostenibilità dei progetti edilizi a livello nazionale, nonché alla luce della delicata situazione dell’approvvigionamento energetico dei nostri Paesi si è deciso di approfondire queste tematiche con una particolare attenzione all'accessibilità di tutti alla casa di qualità, non solo dei ceti privilegiati.

Si parte venerdì 10 marzo con i riflettori puntati sul ruolo dell'edilizia nella questione energetica e sulla sfida di efficienza e rinnovabili tra vecchie e nuove dipendenze. Sabato 11 marzo il focus è incentrato sulle abitazioni di qualità per tutti, all'insegna di sostenibilità e comfort accessibili tra edilizia sociale e modelli innovativi.

Per approfondire questi temi il congresso può contare sulla partecipazione di esperti di livello nazionale e internazionale, come Timo Leukefeld, esperto dell'abitare energetico nel futuro di Freiberg (D), Ulrich Santa, Direttore Generale dell'Agenzia CasaClima, Enrico Giovannini, Direttore Scientifico di ASVIS, Joost Nieuwenhuijzen, Direttore della European Federation for Living di Amsterdam, e Zeno Bampi, Architetto altoatesino. Al momento della chiusura di redazione si stanno ancora aspettando le conferme di altri personaggi in vista.

Alla fine delle relazioni il Direttore Santa e Ivan Bocchio dell’ETH di Zurigo moderano le tavole rotonde che promettono sin d'ora dibattiti concreti e interessanti sulle tematiche affrontate, ai quali è chiamato a partecipare anche il pubblico. 

Come di consueto è garantita la traduzione simultanea in lingua tedesca, italiana e inglese. Le iscrizioni saranno disponibili a breve su queste pagine.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questo evento?

A breve li troverete su questa pagina.

Main partner