07 — 09.04.2020

Prowinter 2020

47Giorni 11Ore 15Minuti

B2B days for snow, rental and mountain innovation

L’arco alpino rappresenta un terreno particolarmente fertile per tutto ciò che ruota attorno alle tecnologie invernali e di montagna. Creatività e spirito di innovazione sono i fattori chiave che hanno portato l'Alto Adige a diventare una delle più importanti destinazioni turistiche per gli appassionati di sport invernali e di montagna. Anche per le imprese e gli operatori del settore la regione è un importante punto di riferimento e tante aziende leader, soprattutto nell’ambito delle tecnologie di montagna, hanno sede in Alto Adige.

I numeri dell'industria invernale in Alto Adige parlano da sé:
45 resort sciistici (un bel numero, considerando che la superficie complessiva dell'Alto Adige è di 7.400 chilometri quadrati)
1.180 km di piste, di cui il 90% è attrezzato con sistemi di innevamento artificiale
400 impianti a fune in grado di trasportare fino a mezzo milione di persone all’ora
2,3 milioni di turisti invernali e oltre 11 milioni di pernottamenti
62 scuole di sci, 2.200 istruttori di sci (lo 0,05% della popolazione)

In questo contesto, Prowinter - B2B Days for Snow, Rental and Mountain Innovation – si conferma come la piattaforma di contatto per gli operatori nazionali e internazionali degli sport di montagna.

3 Giorni
5.600 Visitatori
230 Espositori
100 Partecipanti "Ski rental summit"

Vuoi contattare il team Prowinter?

Il nostro Team è a disposizione per tutte le tue domande in merito.

Contatta il team

Christian Thaler

Wintersteiger Italy

"Per noi la partecipazione alla fiera è stata positiva, così come la qualità dei visitatori. Il nostro grande stand nuovo è stato apprezzato, i clienti avevano molto spazio per testare i nostri macchinari."

Christian Thaler

Wintersteiger Italy

Hansruedi Ammann

Mountain Slope Int.

"Il nostro stand era perfettamente posizionato, abbiamo avuto un sacco di movimento e visitatori realmente interessati. Avevamo sentito da altri espositori che era importante partecipare a Prowinter per il mercato italiano e dopo quest'edizione non posso che confermare."

Hansruedi Ammann

Mountain Slope Int.