AGORÀ , IUAV, UNIBZ PRESENTANO

Comfort abitativo: Termo-igrometrico

L’importanza di progettare ambienti confortevoli.

Le nostre case possono essere belle, sostenibili, accoglienti, ma sono anche confortevoli? Il comfort si identifica con il benessere psicofisico delle persone che vivono un ambiente - sia esso la casa, o il luogo di lavoro - ed è una sensazione dipendente da determinate condizioni ambientali, che sono in gran parte pianificabili e quindi rientranti nella responsabilità del progettista. Un aspetto fondamentale della progettazione è quindi creare ambienti in grado di far percepire agli utenti il corretto grado di comfort, sia esso ambientale (temperatura, illuminazione naturale e artificiale) che acustico.

In lingua italiana.

Intervengono

Bjarne Olesen: Professore, Ph.D, Capo del Centro Internazionale per la Sostenibilità indoor ed Energia, presso la Technical University of Denmark, Dipartimento di Ingegneria Civile.  

Andrea Gasparella: Libera Università di Bolzano, Professore Ordinario presso la facoltà di Scienze e Tecnologie. Esperto analisi degli edifici attraverso modelli fisici applicati. 

Francesca Cappelletti: Università IUAV di Venezia, Docente di fisica per l’interior design, Direttore del master di II livello in Building Environmental Assessment and Modeling e membro del gruppo di sostenibilità Iuav.

Moderazione

Carla De Meo, giornalista

Vuoi seguire questo evento?

Vai al palco e acquista subito il tuo Digital Pass (se non lo hai già fatto).

3 giorni, 57 ore di live-streaming e 150 speaker sulle tematiche Superbonus, salute e innovazione.

Vai al palco