Lavoriamo insieme per un futuro migliore

Sustainability

FieraMesse punta alla sostenibilità

Il futuro è "green" - non solo in Alto Adige. A questo proposito, lo sviluppo della provincia come "Green Region" ormai non è più un sogno lontano, ma un obiettivo comune per il quale privato e pubblico lavorano con lo stesso impegno. Infatti, già oggi, circa il 38% dei consumi energetici dell'Alto Adige proviene da fonti di energia rinnovabili, circa quattro volte la media europea e italiana. L'Alto Adige si è posto un obiettivo ambizioso anche in termini di emissioni di CO2: entro il 2050 dovranno essere ridotte da 4,9 a meno di 1,5 tonnellate per abitante e anno. 

E noi come fiera in che modo contribuiamo? Facile: i nostri format Klimahouse, Klimahouse Toscana, Klimahouse Lombardia e Klimamobility sono ormai conosciuti in tutta Italia e offrono punti d'incontro annuali e imperdibili per economia, ricerca e sviluppo.

Anche come quartiere fieristico seguiamo sempre più i principi della sostenibilità: l'impianto fotovoltaico sui nostri tetti produce 1.285.000 kwh di energia all'anno e anche l'auto aziendale guida elettricamente. Dal 2017 abbiamo una collaborazione con Volontarius, che ci permette di donare gli avanzi di cibo ai bisognosi durante e dopo ogni evento. Anche le imprese di ristorazione in fiera sostengono il principio della sostenibilità e il 100% di esse utilizza stoviglie riutilizzabili e bottiglie in vetro. E anche se c'è ancora molta strada da fare - noi di FieraMesse la stiamo percorrendo.

1 Fiera
4 Manifestazioni
12.3 Mio Kwh di energia sostenibile
100 % di impegno per la natura
Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!
Arno Kompatscher
Thomas Mur
Ulrich Santa

Per quanto riguarda la protezione del clima, dobbiamo trovare modi e forme efficaci, in grado di combinare la crescita alla sostenibilità.

Arno Kompatscher

Presidente della Provincia

Siamo già una delle fiere leader in Italia in termini di sostenibilità e lavoriamo costantemente per un ulteriore sviluppo.

Thomas Mur

Direttore di Fiera Bolzano

L'edilizia è il più grande produttore di CO2 del mondo, ma il settore è già in grado di offrire innumerevoli soluzioni innovative.

Ulrich Santa

Direttore Agenzia CasaClima
Nessuna fiera trovata per i criteri selezionati!