Klimahouse Prize - Categoria Startup 2023

Bando di partecipazione

Klimahouse, fiera di riferimento a livello internazionale per tutto ciò che ruota intorno al risparmio energetico e alla sostenibilità in campo edilizio, organizza dall'8 all'11 marzo 2023 alla Fiera di Bolzano, il Klimahouse Future Hub, uno spazio in cui convergono tutta l'innovazione e le migliori startup che operano nel settore delle costruzioni, dell’energia, dei servizi, di It (Information Technology) e IoT (Internet of Things), purché applicabili al campo delle costruzioni, del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia.

Durante i quattro giorni di manifestazione si svolgerà all'interno del Klimahouse Future Hub il Klimahouse Prize con una categoria dedicata alle Startup: una competition rivolta a 10 startup che, dopo essere state selezionate da una giuria tecnica, potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione ed esporre i loro prodotti innovativi avendo a disposizione un desk personalizzato proprio nel Klimahouse Future Hub (vitto e alloggio a carico del partecipante). Le startup selezionate saranno chiamate a sostenere nell’arco delle quattro giornate di evento una serie di pitch per far conoscere la propria realtà di fronte a pubblico e giuria.

Obiettivo del premio e del Klimahouse Future Hub è quello di aiutare tutte le nuove realtà imprenditoriali che contribuiscono all'innovazione di building&living ad entrare velocemente in contatto con partner industriali in grado di accompagnarle sul mercato.

1 categoria Startup
10 Startup finaliste
10.000 Euro il valore del montepremi

Requisiti, condizioni e modalità di partecipazione

Per startup si intendono società con sede nell’Unione Europea nate non antecedentemente all'anno 2017 la cui attività prevalente sia fortemente caratterizzata da elementi innovativi.

Possono concorrere al Klimahouse Prize nella categoria Startup tutte le startup che operano nel settore delle costruzioni, dell'energia, dei servizi, di It (Information Technology) e IoT (Internet of Things), purché applicabili al campo della costruzione, del risanamento e dell’efficienza energetica nell’edilizia.

Ogni startup selezionata avrà a disposizione gratuitamente (vitto e alloggio a carico del partecipante):

  • un desk personalizzato all’interno del Klimahouse Future Hub che include, oltre all’area espositiva, 2 sgabelli, la personalizzazione del desk con nome dell’azienda, presa corrente, Wi-Fi, 1 pass parcheggio, la pulizia dell’area comune;
  • 20 coupon invito per clienti e prospect;
  • l'inserimento nel catalogo espositori con logo e prodotto nel catalogo prodotti online;
  • promo kit web;
  • visibilità durante la fiera: pitch sul palco Klimahouse Innovation Forum, possibilità di incontrare la stampa, possibilità di partecipare ad altri eventi.

Valore commerciale del pacchetto: € 2.500+IVA

Le candidature devono pervenire entro le ore 23:00 del 18 dicembre 2022.

Entro il 31 dicembre 2022 una giuria tecnica selezionerà le 10 startup chiamate ad esporre i propri servizi e prodotti a Bolzano dall'8 all'11 marzo 2023 nel Future Hub di Klimahouse all'interno dei padiglioni di Fiera Bolzano.

In fase di candidatura, alle startup viene espressamente richiesta la disponibilità a presidiare lo stand durante i giorni della manifestazione, ad essere presenti, in caso di selezione come finaliste, alla semifinale e alla finalissima. La disponibilità ad essere presenti agli eventi sopra indicati è la precondizione per accedere alla finale del premio.

Premio per la Startup vincitrice

Area espositiva preallestita (8-10mq) per Klimahouse 2024

Pacchetto visibilità comunicazione Klimahouse 2023 - newsletter, visibilità sui social media, citazione in comunicato stampa

Valore commerciale: € 10.000+IVA

Sei una Startup anche tu?

Allora candidati subito al Klimahouse Prize, categoria Startup! Ma ricorda: hai tempo fino alle ore 23:00 del 18 dicembre 2022!

Candidati subito

Contatti

Sara Menaldo
Segreteria Organizzativa
Klimahouse Startup Prize
cell. +39 324 5827909
email: klimahouse@blum.vision

Questa è stata la finalissima del Klimahouse Prize 2022 - categoria Startup

Partner