Ci appassioneremo nelle riunioni, vivaci, intense, volte a scegliere i migliori tra i migliori.
Anno per anno, a Klimahouse si riunisce la crème de la crème delle aziende del settore dell'edilizia sostenibile. Questo non lo diciamo noi, ma il rinomato Politecnico di Milano. Dopo la premiere in occasione della Klimahouse Digital Edition 2021, il Klimahouse Prize 2022 torna in una veste ancora più interattiva e coinvolgente. Un riconoscimento prestigioso, che valorizza l’eccellenza delle aziende espositrici più virtuose premiando la loro capacità di innovare, rafforzare ed ampliare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito.
Una giuria
composta da autorevoli esperti dei settori energia-edilizia-ambiente, seleziona tre prodotti finalisti e proclama un vincitore per ognuna di queste 5 categorie:
la migliore startup del settore (categoria Startup), l'eccellenza in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation), soddisfacimento del mercato (categoria Market performance), implementazione delle logiche di circolarità (categoria Circle) e mobilità sostenibile (categoria Startup Mobility).
INNOVATION
Leneco Gmbh
Schöck Bauteile Gmbh
Senini Srl
CIRCLE
Holzius Gmbh
Pedone Working Srl
Tecnosugheri Srl
MARKET PERFORMANCE
Griesser Srl
Clivet Spa
Röfix Ag
Categorie STARTUP e STARTUP MOBILITY
I finalisti saranno resi noti il 18 maggio
Le aziende potranno decidere autonomamente in quale delle cinque categorie sotto indicate far concorrere il proprio prodotto/servizio segnalandolo specificatamente nella scheda di adesione.
La giuria si riserva la facoltà di cambiare la categoria scelta con una ritenuta più idonea a rappresentare il prodotto/servizio:
Startup
Fanno parte di questa categoria realtà imprenditoriali/aziendali emergenti, capaci di offrire servizi/prodotti a forte contenuto innovativo.
Innovation
Prodotti/servizi che hanno saputo apportare una significativa innovazione tecnologica nel proprio settore di riferimento, spostando in avanti l’orizzonte delle prestazioni e della qualità tecnico-economica ottenibili.
Market performance
Prodotti
che hanno dimostrato la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di
ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo
il ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare riguardo agli
aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.
Circle
Prodotti/servizi che si distinguono per una forte vocazione nei confronti dell’economia circolare, della salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone, attraverso l’utilizzo di materiali rinnovabili, biologici, riciclabili o riciclati.
Startup Mobility
Questa categoria è dedicata alle startup innovative attive nel settore mobilità.
La giuria sarà composta da autorevoli esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale:
I giurati esamineranno nel dettaglio le informazioni e i dati raccolti e individueranno una rosa composta da tre finalisti per ogni categoria.
Durante i primi due giorni di Klimahouse 2022 - 18 e 19 maggio - le aziende finaliste verranno svelate ai visitatori della fiera all’interno di eventi dedicati, durante i quali i rappresentanti delle aziende potranno presentare la propria realtà e il prodotto/servizio candidato al Prize.
I vincitori di ciascuna categoria verranno proclamati nel pomeriggio di venerdì 20 maggio 2022 in occasione di una cerimonia-evento sul palco INNOVATION FORUM e verranno anche trasmessi in diretta live streaming. Seguirà brindisi & networking.
Il giudizio espresso dalla giuria sarà insindacabile.
Partecipare al Klimahouse Prize 2022 garantirà visibilità in fiera, oltre che sul sito e sui canali social di Klimahouse, attraverso video pillole e contenuti veicolati anche ai principali media di riferimento per il settore.
Ogni vincitore di ciascuna categoria riceverà inoltre:
Anche per gli altri finalisti è previsto un riconoscimento in termini di visibilità attraverso una menzione di elogio nella newsletter di Klimahouse e un post dedicato che verrà veicolato sui social di Fiera Bolzano/Klimahouse (Facebook, Twitter, Instagram), relativi al prodotto sottoposto alla valutazione della giuria.