Premiamo l'eccellenza

Klimahouse Digital Edition presenta

Klimahouse Prize

Anno per anno, a Klimahouse si riunisce la crème de la crème delle aziende del settore dell'edilizia sostenibile. Questo non lo diciamo noi, ma il rinomato Politecnico di Milano. In occasione della Klimahouse Digital Edition 2021 lanciamo il Klimahouse Prize, per sostenere l'eccellenza innovativa dei nostri espositori e dare loro il palcoscenico che meritano!

Una giuria composta da autorevoli esperti dei settori energia-edilizia-ambiente, selezionerà tre prodotti finalisti e proclamerà un vincitore per ognuna delle quattro categorie: eccellenza in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation), soddisfacimento del mercato (categoria Performance), implementazione delle logiche di circolarità (categoria Circle) e la migliore startup del settore (categoria Startup). 

Saliranno dunque sul palco 12 aziende finaliste e altrettanti prodotti pronti a cambiare il nostro modo di costruire. Stay tuned! 

1 Klimahouse Prize
4 categorie per candidarsi
12 prodotti finalisti
100 % innovazione
Niccolò Aste

Ci appassioneremo nelle riunioni, vivaci, intense, volte a scegliere i migliori tra i migliori.

Niccolò Aste

Presidente Giuria Klimahouse Prize

Tutte le informazioni in un click

Qui trovi i dettagli del nuovo premio ideato da Klimahouse e Politecnico di Milano. Partecipare è facile e gratuito per tutti gli espositori di Klimahouse!

Le quattro categorie

Le aziende partecipanti possono scegliere in autonomia per quale categoria candidarsi.

Startup 
Fanno parte di questa categoria realtà imprenditoriali/aziendali emergenti, capaci di offrire servizi/prodotti a forte contenuto innovativo. 

Innovation 
Prodotti/servizi che hanno saputo apportare una significativa innovazione tecnologica nel proprio settore di riferimento, spostando in avanti l’orizzonte delle prestazioni e della qualità tecnico-economica ottenibili.  

Performance
Prodotti che hanno dimostrato la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo il ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare riguardo agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.  

Circle
Prodotti/servizi che si distinguono per una forte vocazione nei confronti dell’economia circolare, della salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone, attraverso l’utilizzo di materiali rinnovabili, biologici, riciclabili o riciclati.  

    La Giuria

    La giuria sarà composta da autorevoli esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale: 

    • Prof. Niccolò Aste, Politecnico di Milano (Presidente della Giuria) 
    • Prof. Ingrid Paoletti, Politecnico di Milano 
    • Prof. Andrea Gasparella, Libera Università di Bolzano 
    • Ing. Wolfram Sparber, Institute of Renewable Energy - EURAC research 
    • Arch. Ute Oberrauch, Studio Ute Oberrauch 
    • Ulrich Klammsteiner, Direttore Tecnico Agenzia CasaClima 
    • Ing. Oscar Stuffer - Solarraum
    • Hubert Hofer, Director of Services Deputy CEO NOI Techpark
    • Christian Lechner, Full Professor of Entrepreneurship Free University of Bolzano

    Il programma

    I giurati esamineranno nel dettaglio le informazioni e i dati raccolti, e individueranno una rosa composta da tre finalisti per ogni categoria che verranno annunciati il 27/01/2021, durante la prima giornata di Klimahouse Digital Edition. 

    Il vincitore assoluto verrà proclamato l’ultimo giorno di Klimahouse Digital Edition, il 29/01/2021 pomeriggio, in occasione di una cerimonia-evento live in diretta streaming.

    I premi

    Partecipare al Klimahouse Prize 2021 garantirà visibilità online durante i tre giorni di Klimahouse Digital Edition, oltre che sul sito e sui canali social di Klimahouse, attraverso video-pillole e contenuti veicolati anche ai principali media di riferimento per il settore.  

    Il vincitore assoluto riceverà inoltre una coppa con targa di riconoscimento firmata dal Politecnico di Milano e da Klimahouse e 100 buoni invito per Klimahouse 2022.

    Vuoi candidarti per il Klimahouse Prize?

    Chiedi subito la scheda di adesione a silva.candioli@fieramesse.com - ti aspettiamo! 

    Partner