Ci appassioneremo nelle riunioni, vivaci, intense, volte a scegliere i migliori tra i migliori.
Anno per anno, a Klimahouse si riunisce la crème de la crème delle aziende del settore dell'edilizia sostenibile. Questo non lo diciamo noi, ma il rinomato Politecnico di Milano. In occasione della Klimahouse Digital Edition 2021 lanciamo il Klimahouse Prize, per sostenere l'eccellenza innovativa dei nostri espositori e dare loro il palcoscenico che meritano!
Una giuria
composta da autorevoli esperti dei settori energia-edilizia-ambiente, seleziona tre prodotti finalisti e proclama un vincitore per ognuna delle quattro categorie: eccellenza in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation), soddisfacimento del mercato (categoria Performance), implementazione delle logiche di circolarità (categoria Circle) e la migliore startup del settore (categoria Startup).
FBP Srl, Fybra
Fröling Srl/GmbH, Fröling T4e Caldaia cippato/pellet 20-350 kW
MyDATEC Telema SpA, Serie ElisAIR
Eurotherm SpA/AG, SmartComfort 365
EXRG Srl, aggregato compatto Compact P
Fermat Design Srl, Archicad 24
Holzius Srl/GmbH, Holzius elimenti in legno massiccio
Ligna Construct Srl/GmbH, bio-xlam® - parete in legno senza colla
Tecnosugheri Srl, ISOVIT CORK
Phononic Vibes, prodotti antivibranti e antirumore
Isaac, I-Pro 1 tecnologia attiva per la protezione sismica
Concular, Restado.de piattaforma digitale per il materiale edile
Qui trovi i dettagli del nuovo premio ideato da Klimahouse e Politecnico di Milano. Partecipare è facile e gratuito per tutti gli espositori di Klimahouse!
Le aziende partecipanti possono scegliere in autonomia per quale categoria candidarsi.
Startup
Fanno parte di questa categoria realtà imprenditoriali/aziendali emergenti, capaci di offrire servizi/prodotti a forte contenuto innovativo.
Innovation
Prodotti/servizi che hanno saputo apportare una significativa innovazione tecnologica nel proprio settore di riferimento, spostando in avanti l’orizzonte delle prestazioni e della qualità tecnico-economica ottenibili.
Performance
Prodotti che hanno dimostrato la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo il ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare riguardo agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.
Circle
Prodotti/servizi che si distinguono per una forte vocazione nei confronti dell’economia circolare, della salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone, attraverso l’utilizzo di materiali rinnovabili, biologici, riciclabili o riciclati.
La giuria sarà composta da autorevoli esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale:
I giurati esamineranno nel dettaglio le informazioni e i dati raccolti, e individueranno una rosa composta da tre finalisti per ogni categoria che verranno annunciati il 27/01/2021, durante la prima giornata di Klimahouse Digital Edition.
Il vincitore assoluto verrà proclamato l’ultimo giorno di Klimahouse Digital Edition, il 29/01/2021 pomeriggio, in occasione di una cerimonia-evento live in diretta streaming.
Partecipare al Klimahouse Prize 2021 garantirà visibilità online durante i tre giorni di Klimahouse Digital Edition, oltre che sul sito e sui canali social di Klimahouse, attraverso video-pillole e contenuti veicolati anche ai principali media di riferimento per il settore.
I vincitori riceveranno inoltre una coppa con targa di riconoscimento firmata dal Politecnico di Milano e da Klimahouse e 100 buoni invito per Klimahouse 2022.
Adesso puoi accedere a tutte le videoregistrazioni di Klimahouse Digital Edition!