Treni e autobus gratis per FieraMesse

Il tuo biglietto vale il trasporto

La mobilità sostenibile diventa realtà a Fiera Bolzano. A partire da Klimahouse 2020, il biglietto d’ingresso online sarà valido anche per il trasporto pubblico da e per il quartiere fieristico. Con un unico biglietto i visitatori potranno quindi accedere alla Fiera e viaggiare gratuitamente su autobus, treno e funivia, contribuendo così concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e del volume di traffico. Fiera Bolzano è oltretutto ben raggiungibile con i mezzi pubblici: dalla stazione ferroviaria principale, ad esempio, bastano 5 minuti per arrivare a Bolzano Sud, fermata della Fiera.

Fiera Bolzano accoglie ogni anno circa 250 mila visitatori, prevalentemente provenienti dall’Alto Adige. Circa un altoatesino su quattro viene in Fiera una volta all’anno e spesso ci arriva con la propria autovettura. Per incentivare e facilitare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici è stata quindi trovata una soluzione pratica e semplice, in collaborazione con il Dipartimento Mobilità e STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A.

A partire da Klimahouse 2020 tutti i biglietti d’ingresso online, saranno contrassegnati con una “M” (mobilità pubblica) e dalla dicitura “free public transport ticket” e permetteranno di viaggiare gratuitamente, il giorno della visita in Fiera, sui mezzi pubblici di tutto l’Alto Adige. Sono escluse dal progetto le funivie del Colle, Verano, Vilpiano-Meltina e Maranza. I possessori del biglietto nominale generato online sono tenuti, in caso di necessità, a esibire il ticket in forma digitale o stampata e il documento d’identità al personale di controllo.

Il nostro partner