Paolo Cresci

  • È Associate Director presso Arup, con sede a Milano e chartered building engineer con oltre 20 anni di esperienza nel settore della sostenibilità, dell’ingegneria e dell’energia integrata. Guida l’area Sustainable Development in Arup Italia e fa parte anche del leadership team Climate & Sustainability della regione europea di Arup. Ha un’esperienza internazionale: ha coordinato team multidisciplinari su progetti urbani, masterplan e progettazione di edifici altamente sostenibili.
  • Paolo ha una forte sensibilità “di design”: supporta architetti e progettisti con un approccio integrato e creativo, puntando su innovazione e qualità. È docente universitario e relatore in conferenze su temi come sostenibilità, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico, economia rigenerativa e circolarità.
  • Ha curato edizioni di Domus dedicate alla sostenibilità: ad esempio, il “Domus Green” del 2017 (“People and Nature in the age of Technology”) e “Domus EcoWorld” nel 2019 (“The UN Global Goals in practice”).
  • Paolo Cresci è Ambassador del progetto #BuildingLife di GBC Italia, dove promuove la decarbonizzazione del settore costruito e l’adozione di politiche più ambiziose e circolari. Ha dichiarato l’impegno di Arup per diventare una “science-based Net Zero organisation” entro il 2040.

Scopri il Klimahouse Congress

Scopri ora