- Enrico Molteni (1969) è un architetto e professore. Ha studiato al Politecnico di Milano, alla Arkitektskolen i Aarhus (DK) e alla Univeritat Politècnica de Catalunya (E), dove ha conseguito il dottorato di ricerca.
- Apre il suo studio nel 1997 a Milano, per un periodo in collaborazione con A. Liverani. Il suo lavoro, che include più di un centinaio di concorsi internazionali e progetti in Italia, Corea del Sud e Tailandia, è stato pubblicato e riconosciuto a livello internazionale. Ha tenuto conferenze e partecipato a mostre di architettura in numerose istituzioni.
- Ha insegnato all'Accademia di Mendrisio (CH) ed è attualmente Professore Associato all'Università di Genova. Ha tenuto conferenze e partecipato a mostre di architettura in numerose istituzioni, come la Biennale di Venezia.
- I suoi libri più importanti sono "Álvaro Siza. Barrio de la Malagueria", "Álvaro Siza. Houses", "Learning architecture vol. I e vol. II". Ha preso parte al dibattito architettonico, in particolare come redattore di Casabella.