Alperia presenta

Ottimizzazione della climatizzazione

I sistemi di controllo con tecnologia Sybil

I sistemi di controllo Sybil sviluppati e installati da Alperia Green Future rappresentano lo stato dell’arte dei sistemi di controllo e ottimizzazione HVAC. Essi sono applicati in edifici residenziali come condomini e hotel come pure in grandi aeroporti e ospedali. Sybil CT è il sistema di monitoraggio e controllo per la centrale termica con caldaia centralizzata. Avvalendosi di avanzati sistemi di automazione è in grado di raccogliere i dati da ogni singola unità abitativa andando ad ottimizzare il setpoint della caldaia garantendo un sensibile risparmio di gas. 

Il sistema è dotato di un’interfaccia web per una gestione intuitiva del sistema da parte dell’utente finale e da parte del manutentore.
Sybil HVAC controlla e ottimizza chiller, pompe, torri evaporative elaborando i dati provenienti da questi asset non come silos isolati di informazioni. Sybil, infatti, considera tutti le variabili del sistema e calcola il punto ottimo di efficienza globale.

Sybil crea il digital-twin di ogni equipaggiamento installato e tiene sotto controllo tutte le principali grandezze come temperature di mandata e ritorno, approach degli scambiatori, bilancio termico e confronta l’efficienza misurata con quella dichiarata per evidenziare eventuali scostamenti. Sybil implementa l’OCS (Optimal Chiller Sequencing) e l’OCL (Optimal chiller loading) basati sulle condizioni al contorno e sulle curve di efficienza dei chiller. Sybil inoltre segnala tutte le condizioni di inefficienza asintomatiche come equipaggiamento in manuale per lunghi periodi, chiller acceso con carico moderato, sensori non calibrati ecc.

Relatrice: Giulia Alessio, Alperia Green Future 

Quando: venerdì 20/05/2022 dalle 11:30 alle 11:50

Dove: Stage Innovation Forum - Padiglione settore C

In lingua italiana

Partner