Ti sei perso questa puntata?
Non ti preoccupare, abbiamo registrato tutto per te! Clicca qui sotto per accedere ai contenuti completi di Klimahouse Connects.
L'essere umano possiederebbe una tendenza innata a interessarsi alla vita e ai processi vitali: è questa in sintesi l’ipotesi scientifica della biofilia, formulata oltre 40 anni fa da biologi e psicologi.
Che sia un’ipotesi fondata o meno, diversi studi confermano che il contatto con elementi naturali nei nostri ambienti indoor riduce lo stress e permette una maggiore capacità di rigenerazione dell’attenzione.
Sempre più spesso, psicologi ambientali, biologi e architetti lavorano insieme per verificare questi principi e applicarli all'interno di progetti di scuole, luoghi di cura, uffici, unità produttive e abitazioni.
L’obiettivo è migliorare la vivibilità e il comfort della vita in ambienti confinati, che devono dimostrarsi non solo non novici, ma anche attivi nel creare interazioni positive a livello psicologico e biologico nella relazione uomo-ambiente.
Il webinar sulla biofilia in architettura, il terzo della serie Klimahouse Connects, ti aspetta martedì 7 luglio alle ore 17:30 su Zoom. Partecipa anche tu, clicca sul link a seguire e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!
Non ti preoccupare, abbiamo registrato tutto per te! Clicca qui sotto per accedere ai contenuti completi di Klimahouse Connects.
17:30
Introduzione e saluto
Maria Chiara Voci e Andrea Dell’Orto - Moderatori
Seguono gli interventi degli speaker con il formato Q&A:
19:00
Conclusioni
Compila subito il form di seguito, la risposta verrà data live durante il workshop.