Superbonus 110%: i vantaggi della soluzione Alperia Bartucci
Alperia Bartucci è una realtà in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni integrate di riqualificazione energetica e di consolidamento sismico del patrimonio edilizio che garantiscono accesso immediato agli incentivi fiscali, riducendo o azzerando fin da subito per il cliente i costi necessari a sostenere gli interventi, grazie al superbonus 110% e agli altri bonus edilizi.
Con oltre 1000 cantieri gestiti in tutto il Paese, aggiunge a servizi di consulenza altamente specializzata la capacità di progettare e proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, assumendosi l’impegno finanziario dei progetti, grazie alla capacità di assorbire la cessione del credito d’imposta e al meccanismo dello sconto in fattura.
Alperia Bartucci, direttamente o tramite la sua rete d’impresa EfficienteRete, è in grado di offrire un servizio “chiavi in mano” per il miglioramento dell’efficienza energetica di edifici e condomini, accompagnando il cliente durante l’intero processo e lavorando in collaborazione con una rete di imprese partner e professionisti locali coinvolti nel progetto. Opera come General Contractor, stipulando due contratti: uno di appalto nei confronti del cliente e uno di subappalto nei confronti dell’impresa esecutrice dei Lavori.
Il modello di business è fortemente improntato all’innovazione e prevede la copertura di tutto il territorio nazionale grazie a collaborazioni già avviate con più di 300 aziende locali con lo scopo di valorizzare la conoscenza e la fiducia delle diverse realtà nel proprio territorio di riferimento e privilegiando componenti made in Italy. Il tutto accompagnati, a garanzia del risultato finale, da player internazionali di primissimo livello, quali AJA Europe per le asseverazioni tecniche e EY per l’ottenimento del visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi.
Moderatore:
Ing. Davide Toselli, Regional Key Account Südtirol – Alto Adige – Alperia Bartucci SpA
Relatori:
Ing. Elena Ardizzi, Regional Key Account Manager Südtirol – Alto Adige - Alperia Bartucci SpA
David Smaniotto, Direttore Consorzio ARO