Hero section
27 — 30.01.2027

Klimahouse

346Giorni 10Ore 38Minuti

Costruire bene. Vivere bene.

Fiera internazionale per l'edilizia responsabile e l'efficienza energetica

  • Ogni anno, Klimahouse ispira visitatori di tutta Italia alla ricerca di novità di settore. Klimahouse informa con un programma eventi con oltre 100 appuntamenti in quattro giorni. 
  • Klimahouse innova, dando ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese. Klimahouse connette – tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.
4 giorni
400 espositori
100 eventi
NO plan(et) B

Scopri i Vincitori del Wood Architecture Prize 2026!

Scopri ora
Video Thumbnail
Roberto Orlando

Roberto Orlando

Mapei, Coordinatore tecnico

Siamo presenti in fiera a Klimahouse da diversi anni con estrema soddisfazione perché è una fiera molto particolare, che entra nel dettaglio di tanti aspetti tecnici con aziende estremamente professionali che vanno a coprire tutte le esigenze del mondo edile.

Roberto Orlando

Mapei, Coordinatore tecnico
Karl Ramoser

Karl Ramoser

Ramoser Holz, Titolare

Siamo per la prima volta alla Klimahouse e sapevo già che è una delle fiere più importanti. Siamo molto felici di essere qui quest’anno e notiamo di avere un grande riscontro. Nel nostro settore il tema del legno è molto apprezzato e pensiamo di tornare anche il prossimo anno.

Karl Ramoser

Ramoser Holz, Titolare
Mauro Florean

Mauro Florean

Oikos, Addetto Commerciale

Klimahouse è ormai da anni una fiera di riferimento per gli esperti di settore, con un’utenza interessata a prodotti di fascia elevata. Abbiamo scelto di partecipare perché è rivolta a esperti di settore, che possono dar vita a rapporti commerciali nuovi, a nuove collaborazioni lavorative sul territorio.

Mauro Florean

Oikos, Addetto Commerciale
Stefano Catenacci

Stefano Catenacci

PosaClima, Direttore Vendite

Sicuramente questo evento nel corso degli anni ha aumentato il suo valore, sia legato agli espositori che ai loro prodotti. Come PosaClima abbiamo pensato di avere portato tutta una serie di novità che possono andare in ausilio al mondo del serramento italiano, soprattutto in conformità ai nuovi requisiti CAM.

Stefano Catenacci

PosaClima, Direttore Vendite
Gerhard Spielberger

Gerhard Spielberger

Steico, Vendite Austria Occidentale e Alto Adige

Le nostre impressioni sono complessivamente molto positive ed entusiaste. Sono presenti molti carpentieri, rivenditori, ma anche clienti privati. Riceviamo ottimi feedback: la fiera è estremamente interessante e non vediamo l’ora di essere presenti anche il prossimo anno.

Gerhard Spielberger

Steico, Vendite Austria Occidentale e Alto Adige

Rimani sempre aggiornata*o con la nostra newsletter!

Con la nostra newsletter gratuita non perdi nessuno dei nostri eventi.

Iscriviti subito
Arch. Luca Sassi

Arch. Luca Sassi

@archisax

L’intelligenza artificiale amplia gli strumenti del progetto, allarga gli scenari di conoscenza ma non ridefinisce l’autore. La visione, la responsabilità e le decisioni restano umane.

Arch. Luca Sassi

@archisax

Scopri l'AI in architettura secondo Luca Sassi in 4 punti

  1. L'IA è innanzitutto un supporto alla ricerca: un assistente instancabile capace di aprire scenari di conoscenza prima impensabili.
  2. È molto utile anche nelle fasi di concept e di rappresentazione, per tradurre un'idea in immagini efficaci e comunicative.
  3. Resta però un punto fermo: l'AI è, e deve rimanere, un assistente.
  4. La responsabilità, la visione e le decisioni restano all'architetto, che continua a essere il direttore d'orchestra di un processo sempre più articolato. Oggi, semplicemente, nell'orchestra suona uno strumento in più.

  

Scopri di più sull'Architetto Luca Sassi

Ti interessa questo argomento?

Main partner
Partner