Hero section
28 — 31.01.2026

Klimahouse

Tickets
4Giorni 18Ore 23Minuti

Costruire bene. Vivere bene.

Fiera internazionale per l'edilizia responsabile e l'efficienza energetica

  • Ogni anno, Klimahouse ispira visitatori di tutta Italia alla ricerca di novità di settore. Klimahouse informa con un programma eventi con oltre 100 appuntamenti in quattro giorni. 
  • Klimahouse innova, dando ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese. Klimahouse connette – tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.
4 giorni
400 espositori
100 eventi
NO plan(et) B

Con 14 € invece di 18 € fino in fiera e ritorno!

Acquista il tuo biglietto online, è valido anche come biglietto per tutti i trasporti pubblici per e dalla Fiera. In tutto l'Alto Adige.

Acquista ora
Video Thumbnail
Erica Buratti

Erica Buratti

Responsabile Marketing di Xlam Dolomiti

È andata molto bene, soprattutto i primi giorni dove ci aspettavamo meno gente e invece l'affluenza ha superato le nostre aspettative. I visitatori di Klimahouse sono per noi un target davvero interessante perché vengono non solo per incontrarci ma anche per parlare e realizzare progetti.

Erica Buratti

Responsabile Marketing di Xlam Dolomiti
Riccardo Gasperotti

Riccardo Gasperotti

Co-titolare di Gasperotti Srl

Pensiamo che la fiera sia in continua evoluzione e migliori ogni anno, così come il coinvolgimento dei visitatori, più attenti e interessati alle esposizioni. Questo rappresenta, secondo noi, un vantaggio anche per Klimahouse che li accompagna in un percorso che verrà poi trasmesso e raccontato.

Riccardo Gasperotti

Co-titolare di Gasperotti Srl
Arch. Luca Cettolin

Arch. Luca Cettolin

Mazzonetto SpA

Per noi è la prima esperienza a Klimahouse: ci ha molto soddisfatto, soprattutto nell'approccio con il progettista. Abbiamo scelto di essere presenti perché riteniamo che sia una vetrina importante e di qualità per il settore dell'edilizia.

Arch. Luca Cettolin

Mazzonetto SpA
Arch. Luca Sassi

Arch. Luca Sassi

@archisax

L’intelligenza artificiale amplia gli strumenti del progetto, allarga gli scenari di conoscenza ma non ridefinisce l’autore. La visione, la responsabilità e le decisioni restano umane.

Arch. Luca Sassi

@archisax

L'AI in architettura secondo l'Arch. Luca Sassi in 4 punti:

   

  1. L’IA è innanzitutto un supporto alla ricerca: un assistente instancabile capace di aprire scenari di conoscenza prima impensabili 
  2. È molto utile anche nelle fasi di concept e di rappresentazione, per tradurre un'idea in immagini efficaci e comunicative.  
  3. Resta però un punto fermo: l’AI è, e deve rimanere, un assistente. 
  4. La responsabilità, la visione e le decisioni restano all’architetto, che continua a essere il direttore d’orchestra di un processo sempre più articolato. Oggi, semplicemente, nell’orchestra suona uno strumento in più.


Di questo argomento si parlerà a Klimahouse [R]evolution 2026

Rimani sempre aggiornata*o con la nostra newsletter!

Con la nostra newsletter gratuita non perdi nessuno dei nostri eventi.

Iscriviti subito

Download Piantina Klimahouse 2026

pdf (4.08 MB)
Download

Scopri tutti gli eventi di Klimahouse 2026!

Scopri ora
Main partner
Partner