Menu
23/01 - 26/01/2019
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

KLIMAMOBILITY 2019
Online-Ticket
  Programma eventi > > stampante 3D - WASP

Costruire case con la stampante 3D

WASP è un’azienda italiana che opera da anni nel campo della stampa 3D e della fabbricazione digitale, conducendo attività di ricerca e sperimentazione in innumerevoli settori. L’ambiziosa visione aziendale immagina innovativi scenari architettonici, consapevole delle potenzialità offerte dalla tecnologia 3D applicata al settore costruttivo. A tal riguardo sono state sviluppate specifiche strategie di progettazione e costruzione destinate alla realizzazione di organismi edilizi efficienti unitamente all’impiego di materiali naturali reperibili sul sito.

Crane WASP e la casa Gaia

Crane WASP e la casa Gaia

WASP propone un nuovo modo di concepire il processo architettonico attraverso l’impatto tecnologico dell’innovativo sistema Crane WASP, progettato per offrire versatilità d’uso ed elevate estensioni costruttive ad alta precisione meccanica. Crane WASP è stato utilizzato nell’estate 2018 per la costruzione di Gaia, il primo
modulo architettonico stampato attraverso miscele di terra cruda e scarti del riso.
Gaia, può essere considerata un nuovo modello costruttivo ecosostenibile con particolare attenzione  all’integrazione dei sistemi di isolamento termico e di ventilazione naturale all’interno dell’involucro edilizio. La  tecnologia 3D offre infatti opportunità spaziali e costruttive, tuttora non accessibili attraverso i metodi tradizionali, ed in grado di estendere le soluzioni formali a nuovi scenari di efficienza energetica a basso impatto ambientale.

Sessioni di stampa LIVE

Sessioni di stampa LIVE


Tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30

Stand C19/38 - CSP srl - WASP