Oskar Norelius

  • Oskar Norelius è un architetto svedese, Partner e Managing Director presso White Arkitekter a Stoccolma, uno dei principali studi di architettura della Scandinavia. Ha studiato architettura in Svezia, Parigi e Spagna prima di entrare in White nel 2007, dove ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo internazionale e nella strategia progettuale dello studio.
  • Tra i progetti spiccano Stockholm Wood City, un distretto urbano multifunzionale destinato a diventare il più grande intervento al mondo costruito in legno, e il pluripremiato Sara Culture Centre, uno degli edifici in legno più alti mai realizzati.
  • Il lavoro di Oskar è stato presentato nelle mostre itineranti A Heart of Wood, prodotta per Aedes Berlin, e 150,000 Trees alla Biennale di Venezia 2023. È inoltre un relatore e keynote speaker frequente presso università e forum internazionali di architettura.
  • Nel 2025 Oskar è stato selezionato tra i 40 Under 40 Europe in Architecture and Design dal European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
  • White Arkitekter è un collettivo interdisciplinare composto da 600 architetti, designer ed esperti di sostenibilità con sedi in Svezia, Germania e Regno Unito. Con la missione di promuovere una vita sostenibile attraverso l’arte dell’architettura, White opera all’intersezione tra ricerca, pratica e innovazione, creando ambienti inclusivi e resilienti per le generazioni presenti e future.

Scopri il Klimahouse Congress

Scopri ora