Diana Schaffrannek

  • Nel 2011 Diana Schaffrannek ha iniziato la sua lunga collaborazione con David Chipperfield Architects, e nel 2025 è stata nominata Associate. Attualmente coordina l’area della progettazione sostenibile per il Museo Archeologico Nazionale di Atene e per il Nobel Center di Stoccolma.
  • Ha lavorato nella fase di progettazione e realizzazione del Kunsthaus Zürich e delle Jacoby Studios di Paderborn, ed è stata responsabile di progetto per il West Bund Museum di Shanghai.
  • In qualità di esperta di sostenibilità e LEED Accredited Professional, Diana contribuisce all’attività dello studio con le sue competenze e offre consulenza a numerosi progetti. Ha inoltre sviluppato gli standard interni nel settore del quality management, dando un contributo decisivo all’evoluzione dello studio verso la neutralità climatica.
  • Diana ha studiato architettura alla Ball State University in Indiana e ha conseguito un Master in Energy and Sustainable Building Design presso la De Montfort University nel Regno Unito.

Scopri il Klimahouse Congress

Scopri ora