La tua ripartenza smart con la community di Hotel

Hotel Connects

I prodotti Top per la ripartenza del settore turistico

Molte aziende del settore turistico hanno reagito rapidamente con nuove offerte alla situazione eccezionale causata dal nuovo coronavirus - con prodotti e servizi nuovi, modificati o riscoperti che aiutano gli albergatori e i ristoratori a superare in modo brillante questo nuovo inizio assieme ai propri ospiti.

Come piattaforma economica più importante per l'industria turistica della regione, abbiamo chiesto ai nostri espositori le loro risposte alle sfide del momento. Qui potete trovare i migliori prodotti per gestire la fase della riapertura, suddivisi in cinque categorie. Troverete sicuramente qualcosa di utile anche per voi!

Guestnet

Il concierge digitale multicanale

Comunicazione contactless grazie alle soluzioni digitali di Guestnet! Concierge digitale, infoscreen e room-TV, menù e carta dei vini digitale, angolo lettura digitale, check-in online, servizio in camera e ordine online della colazione: tutto gestito centralmente attraverso una piattaforma multicanale.

Migliorate la comunicazione con gli ospiti, aumentate le vendite in loco
e ottimizzate i processi interni con un unico software. Senza
acquisto di hardware e attivabile in pochi passi!

Hotelfabrik

Un video blog per lo smart restart

L'azienda hotelfabrik ha realizzato un video blog unico nel suo genere sull'argomento. Qui potete già trovare una serie di video tutorial, suddivisi nei temi "ASA HOTEL Basic", "ASA HOTEL Expert" e "ASA Hotel News". Il blog viene costantemente ampliato con nuovi video e in futuro sarà ampliato alla collezione di conoscenze intorno ad ASA HOTEL. Tutti i video sono disponibili gratuitamente in questo periodo di crisi!

PCS SOFTWARE

Xenus Online Pre-Check-in

Il Pre-Check-in online rispecchia le raccomandazioni fatte da una serie di operatori turistici in tema Covid-19. Alla reception della struttura alberghiera, attraverso il Pre-Check-in online, non sarà più necessario copiare manualmente i dati PS di registrazione dai documenti degli ospiti! Il Pre-Check-in online evita lo scambio di documenti tra reception ed ospiti e minimizza l’attesa al check-in. Il xenus Pre-check-in online sarà disponibile a partire dalla stagione estiva 2020!

FOPPA

Packaging biologico per il take away

L'azienda Foppa offre una vasta gamma di contenitori e posate da asporto: comodi, igienici e soprattutto biologici. Ottimali per i vostri clienti, ideali per il vostro business! Scaricate qui la gamma completa.

Download del catalogo "Take Away" di Foppa

pdf (509.63 KB)
Download
ICIT

Pacchetto Digitale post-Covid

Questo pacchetto digitale, perfetto per la riapertura del tuo ristorante, permette di gestire con un solo clic tutte le nuove misure igieniche e di sicurezza! ICIT vuole offrire questo pacchetto ad un prezzo speciale per andare incontro al settore della gastronomia, sicuramente uno dei più penalizzati in questa fase post-Covid. 

Con il loro pacchetto digitale potrai:

  • Gestire e supervisionare le prenotazioni tavoli, anche quelle online (statistiche giornaliere) sulla base delle norme relative al distanziamento sociale.
  • Permettere ai clienti di accedere alla tua carta del giorno o al menù da pc o smartphone attraverso la semplice scansione di un codice QR.
  • Gestire digitalmente tutte le norme igieniche, partendo dall'igienizzazione dei tavoli fino al rifornimento delle mascherine.

Inoltre:

  • Attivazione in 1 settimana
  • Installazione & configurazione inclusi nel prezzo del pacchetto
    Collegamento dei moduli con il tuo sito web
  • Webinar settimanali gratuiti per la configurazione
  • Software tradotto in 12 lingue (comprensibile per tutti i collaboratori)
Marseiler

Natural protected | Meal Service

Con la linea natural protected di Marseiler il termine del take away prende totalmente una nuova dimensione, a sua volta sicura... Il ricco assortimento offre tutto quello che serve per il servizio d'asporto.

Download del catalogo "Natural protected" di Marseiler

pdf (16.11 MB)
Download
MENU

web-app #ristoriAMOci

#ristoriAMOci è la web-app che crea un menù completamente digitale e permette di gestire il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione tavoli. Da oggi i ristoratori hanno uno strumento in più per gestire tutti i servizi legati alla loro attività ristorativa in totale sicurezza. Si chiama #ristoriamoci delivery, take away and digital menu ed è la nuova web-app che crea menù digitali e gestisce il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli.

Pensata appositamente per assistere il lavoro degli operatori della ristorazione nell’era post Covid, la web-app nasce da un’idea di Menù, azienda modenese leader nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale.

La web-app #ristoriamoci è uno strumento facile e intuitivo a disposizione del ristoratore che permette di:

  • Consultare il menù in formato digitale tramite scansione del QR code, in modo igienico e sicuro per il cliente,
  • Raccogliere ordini per la consegna a domicilio, 
  • Raccogliere ordini per l’asporto,
  • Raccogliere ordini da location particolari, anche sotto l’ombrellone,
    prenotare i tavoli.

Scarica il prospetto #ristoriAMOci

pdf (370.43 KB)
Download
OSSANNA

Il vostro menù digitale

Questa app, leggibile tramite un codice QR, contiene il vostro menù digitale dal quale vengono selezionati i rispettivi piatti/pizze, ordinati e infine pagati con carta di credito direttamente sul vostro cellulare.
L'ultimo sviluppo è un adattamento dell'app per gli ordini con consegna a domicilio. Scaricate qui una descrizione dell'applicazione.

PRIMA

BUON APP•ETITO LO SMART QR•TA MENÚ

Il ristoratore innovativo non si lascia intimorire dalle difficoltà, ma si prepara per una ripartenza veloce e dinamica. Come completamento o alternativa al menù tradizionale, Prima propone questa dinamica e ingegnosa soluzione della presentazione del menú APP•ETITO #styledbyprima è un must-have e assolutamente #astepahead. Il prodotto 100% sicuro sotto l’aspetto igienico, non necessità di avviamento o formazione grazie al sistema #doityourself. Accesso facile e veloce tramite codice QR sullo smartphone.

Brandnamic

Un portachiavi per la vostra sicurezza

Key+ é uno strumento intelligente che consente di aprire e chiudere porte e di premere pulsanti senza alcun contatto diretto. Con il nome della vostra azienda inciso al laser e, se richiesta, anche un’elegante confezione provvista di fascetta personalizzata secondo il vostro corporate design, Key+ è il ringraziamento ideale per clienti e dipendenti che si recano fuori sede per ragioni di servizio.


DRIGANI

Gin

Un elemento unico e indispensabile per gli ospiti: sicurezza e protezione sono le parole chiave. Il sistema divisorio nasce in cartone e plastica riciclabile. Posizionandolo tra i tavoli queste barriere protettive avranno la capacità di proteggere i clienti. La funzionalità e la praticità è l’elemento essenziale per ogni tua configurazione. Il divisorio è leggero e facile da montare, ci vogliono soltanto 3 minuti.

Scarica il prospetto di Drigani Gin

pdf (212.97 KB)
Download
Flarì

Tenere la distanza con stile

Flarì propone pannelli divisori autoportanti in legno e plexiglass, barriere anti-droplet per contesti laddove sia necessaria una separazione tra operatore e cliente nonché separé mobili da pavimento.
Dimensioni standard e su misura, colori e decorazioni personalizzati, possono soddisfare le più svariate esigenze in termini di stile, funzione, spazio e gusto.

Häfele Italia

Le porte si aprono anche in modo diverso

Con questo semplice attacco per maniglia a leva, le porte possono essere aperte e chiuse anche con l'avambraccio, riducendo così le possibili infezioni da contatto.

Download del prospetto Häfele

pdf (5.09 MB)
Download
NICOM

Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura

Dispositivo completo per la prevenzione epidemica che consente il riconoscimento dei volti, la rilevazione della temperatura corporea, la rilevazione di utilizzo della mascherina, la gestione delle file, il controllo delle presenze ed il controllo accessi tutto in un unico dispositivo. Consente di avere un allarme in caso di rilevazione di temperatura troppo elevata o volto non autorizzato. 

È facilmente installabile in negozi, aziende, uffici, stazioni, fiere, hotel, residence e qualsiasi altro ambiente in cui si voglia un maggiore controllo e prevenzione. La rilevazione della temperatura è veloce ed affidabile, con una precisione di ± 0.3° C.

Systems

Controlli d'accesso su misura

Le nuove norme di accesso pongono nuove sfide a tutti. Systems offre soluzioni intelligenti per i sistemi di accesso con software appositamente sviluppati - per permettervi di lavorare in sicurezza e ridurre il rischio di infezioni.

  • Controllo automatico degli accessi con conteggio delle persone
  • Sistema di telecamere con rilevamento della temperatura corporea della persona
  • Sistema di accesso con scanner per il rilevamento di maschere facciali e sensori di febbre

Tutte le soluzioni sono disponibili come prodotti indipendenti. Naturalmente, possono anche essere integrati in infrastrutture di accesso e telecamere esistenti, combinati in modo flessibile o adattati individualmente alle vostre esigenze.

Putzer

Misurare la temperatura a distanza di sicurezza

I terminali avanzati per la misurazione della temperatura corporea scansionano in pochi secondi un volto, e ne indicano la temperatura con una precisione fino a ±0,5°C, e danno immediatamente l'allarme nel caso vengano superati certi valori.
La misurazione avviene senza contatto, l'allarme è istantaneo, e un dispositivo AI riduce i falsi allarmi provenienti da altre fonti di calore.

Rossin

Al sicuro come in un nido

„Un nido“ – il rifugio ideale nello spazio pubblico, progettato dagli architetti JOI Design di Amburgo. Nido combina le qualità di un comodo riposo o di un ritiro in uffici, spazi pubblici e privati con un invito formulato in modo diretto. Adatto per lavori che richiedono concentrazione o per una breve riunione fra un numero ristretto di persone. Disponibile immediatamente in un'ampia gamma di materiali di copertura.

Tinkhauser Textil

Il dispositivo di protezione flessibile

L'avvolgibile igienico Hygiene-Rollo per la reception dell'hotel e i banconi del bar colpisce per la sua pellicola speciale resistente ai raggi UV, cristallina e resistente ai graffi, di facile pulizia, con l'azionamento tramite motore a batteria, il funzionamento tramite radiotrasmettitore manuale o con il cellulare, la chiusura a regolazione continua. L'ingombro è minimo e l'installazione facile, con ampie possibilità di personalizzazione.

Download Hygiene-Rollo Tinkhauser

pdf (843.3 KB)
Download
LEMI

Spa Shield

Ora più che mai abbiamo chiaro in mente quanto un ambiente Spa costantemente igienizzato e disinfettato sia fondamentale per la salute e la sicurezza sia di coloro che vi operano, sia degli ospiti che desiderano vivere l’esperienza Spa. Questi ultimi devono sentirsi sicuri di trovarsi in un ambiente che sia totalmente sanificato. Mantenendo spazi e cabine per i trattamenti visibilmente sterilizzati, ventilati e luminosi, gli ospiti della Spa si sentiranno immediatamente più sicuri, a proprio agio e rilassati durante la loro esperienza.

SPA SHIELD è il nuovo strumento essenziale nelle cabine Spa, studiato appositamente per garantire la protezione necessaria sia agli operatori che ai clienti durante ogni tipo di trattamento viso. La sua struttura in plexiglass termoformato funziona come una vera e propria barriera contro potenziali contaminazioni ed è stata concepita per lasciare il massimo agio all’operatore durante il trattamento, garantendo uno spazio sicuro e confortevole per il cliente. 

Dispone di una comoda manopola per la regolazione dell’altezza, mentre la solida struttura della base in metallo verniciato è dotata di ruote gommate silenziose che permettono all’operatore di spostare con facilità lo stativo e posizionarlo correttamente. Le ruote possono essere fissate tramite un freno. Il design semplice ma funzionale di SPA SHIELD è stato studiato per poterlo facilmente adattare a qualsiasi lettino per trattamenti.

    Scarica i Sanispa Protocolls

    pdf (980.91 KB)
    Download
    Starpool

    10 consigli per la tua Spa

    L'obiettivo di questa iniziativa della società Startpool è quello di dare all'ospite consigli concreti per riorganizzare in modo ottimale l'area Spa e benessere dopo la crisi del Covid-19. D'altra parte, è fondamentale garantire agli ospiti di poter usufruire in sicurezza di questo servizio da sempre apprezzato e desiderato: un servizio che fra l'altro favorisce il rafforzamento del sistema immunitario nei soggetti sani.

    Un primo passo per iniziare e migliorare ulteriormente uno dei servizi più richiesti dagli ospiti di un hotel.

    Hollu

    Assieme #sorglosnah

    A supporto della riapertura, un pacchetto di igiene e disinfezione su misura per la sicurezza e il benessere degli ospiti e nel rispetto dei severi requisiti Corona.

    Il pacchetto comprende prodotti per la pulizia e la disinfezione, altamente efficaci e testati secondo le norme EN: processi igienici sicuri, formazione pratica dei dipendenti e servizi individuali - tutto da un unico fornitore, hollu.

    Hygan

    Tutto per la sicurezza dei vostri ospiti

    Questa azienda locale ricca di tradizione offre l'intera gamma di prodotti per una pulizia e un'igiene semplice, veloce ed efficiente per tutte le superfici e tutti i locali. Dai guanti usa e getta, ai detergenti e alle attrezzature per la pulizia, fino ai dispenser per disinfettanti, compresi gli espositori da pavimento. Il più accuratamente possibile, il più delicatamente possibile.

    Download prospetto articoli disinfettanti Hygan

    pdf (593.36 KB)
    Download
    Roner

    La Speranza è nell'aria

    Alcool di alta qualità a 80% vol. confezionato in un flacone elegante e sostenibile. Il pratico contenitore in vetro con attacco a spruzzo garantisce un'applicazione efficiente e su vaste superfici. Non vengono lasciate striature, odori o residui di colore: grazie all'elevata gradazione alcolica dell'80% vol. tutti i virus vengono eliminati in modo affidabile. 

    Speranza si adatta ad ogni borsa, può essere personalizzata e con il flacone da 4,5 L offriamo anche una ricarica ad un prezzo speciale. Un'ottima idea regalo per gli ospiti in una scatola personalizzata!

    Schranz

    La Gastro-Mask

    La nostra GastroMask, in attesa di brevetto, è una maschera protettiva per l'alito ultra-leggera e cristallina, realizzata in plastica, che copre il naso e la bocca. In questo modo le espressioni facciali dei vostri dipendenti rimangono visibili. Indossare la GastroMask è anche molto più confortevole delle classiche visiere e le acconciature dei vostri collaboratori rimarranno intatte.

    Lo schermo trasparente e facile da pulire davanti al naso e alla bocca, può impedire il rilascio di goccioline potenzialmente infettive nell'ambiente circostante da parte di un operatore.

    Wintersteiger

    Il miracolo dell'aria pura

    Il "miracolo dell'aria pura" Ozonos® elimina efficacemente e rapidamente batteri, virus, germi e odori nell'aria e sulle superfici utilizzando un processo brevettato e l'uso dell'ozono. Questo processo sfrutta le proprietà del trioxigen come forte agente ossidante da un lato e la sua rapida decomposizione in ossigeno biatomico, cioè non tossico, dall'altro.

    Wörndle Interservice

    Disinfettare in 1 minuto

    La collaborazione di 2 aziende locali, ovvero la EMIControls (filiale di Technoalpin) e Wörndle Interservice ha portato alla nuova linea MAWO Clean & Disinfect. ERSA è un disinfettante e antibatterico, incolore, inodore, pronto all'uso, adatto a tutte le superfici, comprese quelle a contatto con gli alimenti. Efficace in 60 secondi, durata dell'azione fino a 24 ore.
    Campi di applicazione: case, uffici, alberghi, ristoranti, ospedali, scuole, servizi igienici, strutture per il tempo libero, trasporti pubblici.

    Hai domande da fare o input da dare?

    Allora non vediamo l'ora di sentirti - il nostro team è sempre a tua disposizione.

    Contattaci adesso