Il tuo ponte tra Nord e Sud

perché esporre

Tra ospitalità alpina e mediterranea

Hotel non è l'unica fiera specializzata per hotellerie e ristorazione - lo sapete voi e lo sappiamo noi. È però l'unica che fa da ponte tra Nord e Sud, tra la tradizione e l'ospitalità alpina e quella mediterranea!

Questa funzione di collegamento ci sta molto a cuore. E' uno dei motivi per cui Hotel è da decenni "the place to be" per il settore alberghiero e gastronomico di tutto l'arco alpino e del nord Italia.

Un altro motivo è il nostro innovativo programma di informazione con congressi, eventi di networking e manifestazioni attorno al tema del vino, durante tutti e quattro i giorni della fiera. Ma siamo sinceri - non potremmo affrontare un programma di questo livello da soli: bisogna fare i complimenti anche ai nostri forti partner locali!


Sei interessato ad esporre?

Ti aspettiamo - con un bel bonus ripartenza! 

Diventa espositore

Hai un prodotto che si differenzia da quello degli altri concorrenti per l’uso sostenibile delle risorse? Questo non interessa solo i tuoi clienti di domani, ma anche noi: partecipa al concorso Sustainability Award e ti aiutiamo a promuovere il tuo impegno per la sostenibilità! 

Perché partecipare?

Premieremo i vincitori sul nuovo palco di Hotel, dando loro grande visibilità davanti ai nostri ospiti e i rappresentanti dei media. Successivamente verrai coinvolta nella nostra comunicazione post Hotel e otterrai grande visibilità con il tuo prodotto e la tua azienda. Il progetto Sustainability Award è stato elaborato da Fiera Bolzano in collaborazione con Eurac Research. Una giuria di alto livello, composta da rappresentanti del HGV, di IDM, dell’ Eurac Research, della Provincia di Bolzano e Fiera di Bolzano, valuterà i progetti consegnati. 

Chi può partecipare?

Anche in questa seconda edizione dello Sustainability Award ci sono sei diverse categorie, a cui tutti potete candidarvi come espositori di Hotel: 

  • categoria settore alimentare 
  • categoria settore bevande 
  • categoria settore wellness 
  • categoria settore decorazioni da tavola 
  • categoria settore arredamento 
  • categoria premio aziendale per l’azienda più sostenibile 

 Per ogni categoria verrà premiato il prodotto vincitore/ l’azienda vincitrice.

Quale sarà il premio?

I vincitori del Sustainability Award riceveranno ciascuno un video di 30 secondi e un servizio fotografico per un valore totale di 2.000€, oltra alla visibilità nella comunicazione post Hotel.

Quando sarà la premiazione?

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì, 21 ottobre alle ore 16.00, presso la nuova Hotel Connects Stage. 

Cosa fare per partecipare?

Il questionario è identico per tutte le categorie, tranne per quella del premio aziendale. Le domande sono state elaborate sulla base delle certificazioni esistenti Eco Label, Insto Issue Areas e Green Event. 

Nella prima parte, relativa alla qualità, è necessario presentare e spiegare il prodotto, motivando inoltre perché si ritiene possa meritare il premio per la maggiore sostenibilità. Ogni prodotto deve essere consegnato presso gli uffici della fiera entro lunedì 12 ottobre. Resta a discrezione dell'azienda partecipante se il prodotto verrà spedito o consegnato personalmente. 

In caso di partecipazione nella categoria del premio aziendale, è necessario descrivere l’azienda e motivare le ragioni per cui merita il premio per l’azienda più sostenibile di Hotel 2020. La seconda parte consiste in domande quantitative sul prodotto e sulla vostra azienda. 

Chiediamo a tutti i partecipanti di fornire solo informazioni corrette. Fiera Bolzano ed Eurac Research si riservano il diritto di controllare le informazioni su base casuale. 

Il prodotto deve essere esposto in fiera. Per ogni prodotto si può partecipare solo una volta. Di conseguenza, se hai partecipato alla prima edizione, non puoi candidarti anche quest'anno con lo stesso prodotto. 

Qui trovate il questionario per le varie categorie prodotto.

Qui trovate il questionario per il premio aziendale.

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura entro il 09 ottobre 2020.  Per eventuali domande puoi rivolgerti a Jana Varesco (Jana.Varesco@fieramesse.com). 

Partecipare è facile: basta scaricare e compilare il questionario sottostante e mandarcelo via email a jana.varesco@fieramesse.com. Partecipa anche tu e aiutaci a mettere al centro dell'attenzione i tanti prodotti sostenibili di Hotel! 

Questionari Sustainability Award

pdf (102 KB)
Download

Danilo Rizzo

Red Bull

L'affluenza è stata ottima, abbiamo stretto molti contatti, tra cui grossisti e operatori alberghieri. È stata inoltre la prima occasione per lanciare la bottiglietta in vetro che si sposa con il tema della sostenibilità di questa edizione. Siamo molto soddisfatti!

Danilo Rizzo

Red Bull

Jürgen Folie

Sanikal

Per noi è la terza edizione e abbiamo anche ampliato la superficie espositiva rispetto agli anni precedenti. Siamo molto contenti dell'affluenza e dell'interesse del pubblico verso i nostri prodotti!

Jürgen Folie

Sanikal