Hotel Connects: storie di domani

Il vigneto che vive

Intervista con Daniel Pfitscher, un giovane imprenditore appassionato al vino onesto

Lavorare e aspirare insieme, in quanto famiglia, ad un prodotto onesto, pulito e buono: questo è il segreto del successo della Tenuta Pfitscher di Montagna. Prima cantina CasaClima Wine in Italia, tutela la natura in tutti gli ambiti, dalla coltivazione alla lavorazione fino al confezionamento dei vini. Per il figlio Daniel, che ha recentemente assunto la gestione dell'azienda con suo fratello Hannes, la sostenibilità è più di una semplice convinzione: per lui, l’attenzione al vigneto e la produzione naturale dei vini sono già uno standard. Uno standard che - spera - molte altre cantine seguiranno in futuro. 

                               

Ti interessa conoscere altre storie come questa?

Allora ti aspettiamo a:

Hotel 2021

4 giorni, 600 espositori e le miglior etichette di tutta Italia

A Hotel 2021 ti aspettano non solo le aziende più innovative del settore della gastronomia e dell'hotellerie, ma anche due eventi spettacolari sul mondo del vino. Vieni alla scoperta di centinaia delle miglior etichette di tutta Italia e partecipa a numerose masterclass per portare avanti la tua formazione professionale.

+ Autochtona

La più grande degustazione
di vini autoctoni italiani

Lunedì e martedì, 18-19/10

Scopri la degustazione di centinaia di etichette autoctone italiane, le masterclass condotte dagli esperti più assoluti e ovviamente l'attesissima premiazione dell'Autochtona Award.

Scopri Autochtona.

              

+ Vinea Tirolensis

I miglior vini altoatesini
in fiera a Hotel 2021

Mercoledì e giovedì, 20-21/10

100 viticoltori e 1 grande passione - questi sono i viticoltori indipendenti dell'Alto Adige. Vieni alla scoperta dei miglior vini locali, e partecipa ai masterclass dedicati all'eccellenza altoatesina.

Scopri Vinea Tirolensis.