17 — 20.10.2022

Hotel 2022

314Giorni 20Ore 34Minuti

Il futuro dell'ospitalità è green. Punto.

In Alto Adige, la sostenibilità non è più un trend. È una realtà concreta, un’opportunità per il territorio di fare la differenza e un motore per l'innovazione. Ti servono numeri? Sono ben 18 i comuni certificati ComuniClima e 10 mila le case CasaClima, nonché 14 le strutture ClimaHotel - ed è solo l'inizio. 

Hotel, l'appuntamento fisso per hôtellerie e ristorazione a Bolzano, ha voluto rispecchiare questi ottimi risultati. Come? In diretta dall'Hotel Connects Stage, per esempio, ti abbiamo raccontato ogni giorno un aspetto diverso della sostenibilità alberghiera, dall’innovazione alla collaborazione fra albergatori e produttori diretti, fino all'architettura e al design. Inoltre, ti abbiamo presentato i “pionieri” della sostenibilità locale e nazionale che racconteranno le loro storie per ispirarti e per farti capire che il cambiamento inizia a piccoli passi.

Grande ritorno anche per il Sustainability Award: abbiamo voluto dare visibilità al lavoro, spesso nascosto, di ricerca e sviluppo dei nostri espositori e sottolineare i numerosi risultati già ottenuti dalle strutture turistiche della nostra regione. Con l'aiuto della Giuria, composta dalla crème de la crème degli esperti locali di sostenibilità, abbiamo scoperto tante storie straordinarie di prodotti e aziende altrettanto straordinarie.

Ti aspettiamo a Hotel 2022 insieme ai nostri 600 espositori leader del settore e i migliori prodotti per l'ospitalità di domani

4 giorni
50 eventi
70 candidature per il Sustainability Award
220 novità di prodotto

Hotel 2021 on demand

Sono disponibili gli eventi di Hotel 2021 on demand! Oltre 40 eventi in formato video, da guardare dove e quando vuoi. 

Vai ai video

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità attorno alle nostre iniziative per il turismo, il settore alberghiero e la gastronomia.

Iscriviti subito

In diretta dall’Hotel Connects Stage, vi abbiamo raccontato le tante sfaccettature della sostenibilità alberghiera: ognuno dei quattro giorni era dedicato ad un tema specifico, ovvero innovazione, circle, design e Sustainable Pioneers. I temi delle quattro giornate corrispondevano alle categorie del Sustainability Award e hanno formato così una cornice perfetta per tutte le storie, progetti e prodotti. 

INNOVAZIONE

Lunedì 18.10.

Il Futuro dell' hôtellerie: digitale, consapevole, emozionante. Come l'innovazione ci aiuta ad essere sostenibili nella società, nell'economia e nel rispetto per l'ambiente.

CIRCLE

Martedì 19.10.

Regionalità e autenticità al centro di un dialogo necessario. Come si può rafforzare la collaborazione fra albergatori e produttori diretti sul territorio, in un rapporto win-win? 

DESIGN

Mercoledì 20.10.

La strada verso il ClimaHotel e oltre. Sostenibilità dall'esterno all'interno, approfondimenti su wellness, architettura paesaggistica e arredamento d’interni.

PIONEERS

Giovedì 21.10.

Makers e pionieri della sostenibilità locale e nazionale si raccontano per ispirare il pubblico. Storie piene di coraggio, innovazione e passione che possono far battere più forte il cuore.

E i prodotti innovativi di Hotel?

Eccoli. Sfoglia il catalogo digitale delle novità di prodotti presentati dai nostri oltre 600 espositori.

Al Marketplace
Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!