Oltre la sostenibilità

Acquista il Digital Pass per rivivere 4 giorni di eventi sul futuro green dell’ospitalità. 

10€

Registrati e acquista il Digital Pass on demand
Teamwork presenta

Oltre la sostenibilità

Persone, ambiente, performance

La sostenibilità può essere intesa come leva competitiva e valore di business, per emergere nel mercato e qualificarsi. Ma non solo. In un mondo in profonda trasformazione come quello presente, la sfida è guardare oltre: gli hotel devono saper trasferire il loro patrimonio di conquiste ambientali e rendere la sostenibilità una ricchezza ambientale sempre più diffusa, ma anche essere consapevoli che la sostenibilità riguarda sì l'ambiente, ma ancora prima i collaboratori e le loro performance.

Ci sono testimoni, pionieri, sperimentatori che si sono messi in strada verso gli obiettivi di sostenibilità, a partire dal mondo in cui operano e dalle persone che li circondano. Per raggiungere performance elevate ed entrare nel cuore degli ospiti, la raccolta differenziata non basta.  Teamwork racconta alcune fra le più interessanti di queste success stories sostenibili.

In lingua italiana

NICOLA DELVECCHIO - Moderatore

Consulente e formatore Teamwork, si occupa dell'ideazione di nuovi concept alberghieri e di innovazione nel settore dell'ospitalità. Gestisce progetti di riqualificazione, start-up e rebranding di strutture ricettive. Elabora strategie di riposizionamento e rilancio sul mercato di strutture alberghiere ed extralberghiere. Lavora al fianco di interior designer, agenzie di comunicazione e progettisti, è esperto di tendenze e scenari futuri.

FABBRIZIO FABBRI - Relatore

È il fondatore e titolare dell'UP Hotel a Rimini. Nasce in una famiglia di albergatori, vive l’hotel di famiglia fin da giovane ma senza coinvolgimento. Si occupa a lungo d’altro: appassionato di musica, ne fa un'attività, diventa socio e amministratore delegato di un’azienda del settore automotive fino a quando sente il bisogno di seguire un’intuizione, che si trasforma in amore per l’ospitalità. Dall’hotel di famiglia, una pensione anni 70 a Rimini, nasce un nuovo concetto di fare turismo: UP Hotel, il primo in Italia col sistema a comando vocale Echo, dotato di Amazon Alexa, un prodotto che non c’era e che ha cominciato a ricostruire partendo da sé. Laureato in informatica, è sempre alla ricerca di stimoli, relazioni e idee, è attento ai cambiamenti e a far star bene collaboratori, amici e clienti. È appassionato di tecnologia, design, musica e sport. 

MATTEO TORESANI - Relatore

È Brand Manager e CFO dell'Olympic SPA Hotel a Vigo di Fassa (TN), oltre che esperto di marketing per strutture leisure. Vulcanico e intraprendente, è sempre alla ricerca di un nuovo modo di fare turismo tra web e social network, senza mai dimenticare il contatto con il cliente. Co-fondatore di Social Hospitality, dove si occupa di Digital Marketing turistico, advertising e Social Media Marketing. È stato Country Manager Italy di Zeppelin Group e in passato ha gestito e diretto una struttura alberghiera a Moena.

NICOLA SICHER - Relatore

È titolare e social media manager del Pineta Nature Resort a Coredo (TN) che conta 30.000 follower su Facebook, oltre 20.00 su Instagram, un sito web innovativo, un blog sempre aggiornato, 3 gruppi tematici su Facebook e un recente premio ai 21.esimi IKA-Interactive Key Awards per il progetto "Pineta Sound". Il Pineta Nature Resort si distingue per soluzioni energetiche e costruttive eco-friendly: pannelli solari, incarti biodegradabili, prodotti biologici e locali, centro benessere riscaldato a biomasse, possibilità di ricaricare bici e auto elettriche.