Menu

Insieme a:

AUTOCHTONA 2019
  La Fiera > Hotel è...

Eccellenza nell'ospitalità

L’Alto Adige è una meta molto apprezzata per i soggiorni estivi ed invernali, nel 2017 ha registrato 7.302.393 di arrivi e 32.440.078 di pernottamenti e la gastronomia è un’eccellenza. L'Alto Adige vanta 26 stelle Michelin a 19 chef con cinque ristoranti a "2 stelle" e dal 2018 anche un ristorante a "3 stelle".

In questo contesto si inserisce da oltre quarant’anni Hotel, la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione, come punto di incontro e di informazione tra aziende, albergatori e ristoratori, startup innovative e associazioni di categoria. 

Autochtona Awards 2018: vince il terroir

La Barbera e il Timorasso piemontesi, il Negramaro pugliese nella versione rosata, il Lambrusco di Sorbara nella chiave Metodo Classico rosso e due vini dolci passiti, il Moscato d'Alessandria di Pantelleria e l'Aleatico dell'Elba, sono i vini selezionati da una giuria di grandi esperti e che definiscono un quadro particolarmente tipico e rappresentativo della produzione italiana.

Read more

The Italian Data Flavour

A vincere infatti il titolo di «Best Restaurant on Digital» è Palazzo Petrucci (Napoli) con lo chef Lino Scarallo, seguito da Aroma (Roma) con Giuseppe Di Iorio e dal Ristorante Del Cambio (Torino) con Matteo Baronetto. Il «Best Typical Product on Digital» è invece il Gorgonzola Dop che ha primeggiato su Prosciutto di San Daniele e Patata di Bologna. I vincitori sono stati premiati ad «Hotel».

Read more

Best Typical Product on Digital Alto Adige è il Consorzio Vini Alto Adige

Ci sono i pilastri della ristorazione internazionale come il St. Hubertus di San Cassiano e autentiche gemme del gusto come lo Stelvio Dop. Ci sono prodotti di grande qualità come lo Speck Alto Adige e luoghi magici rappresentati da Castel Fragsburg di Merano.

Read more

Tasting Lagrein 2018, annunciati i tre vincitori

MIGLIOR LAGREIN ROSATO (KRETZER): Lagrein Kretzer 2017 – Azienda Weingut Larcherhof MIGLIOR LAGREIN: Lagrein Gries 2017 - azienda Weingut -Tenuta-Estate Egger Ramer MIGLIOR LAGREIN RISERVA: Lagrein Riserva Gran Lareyn 2015 – Loacker Wine Estates

Read more

Orderlion vince lo Startup Village Award

“Catene di alberghi grandi e piccoli sono entusiasti dalla semplicità del sistema e dal frazionamento efficiente del processo d‘acquisto”, queste le parole di Stefan Strohmer, creatore di Orderlion, la startup austriaca che offre una piattaforma d‘acquisto centralizzata che connette la filiera alberghiera e quella della gastronomia con tutti i suoi fornitori.

Read more

NUMERI


4 giorni
 


22.000 visitatori
 


oltre 600 espositori

Read more

PENSIERI

"Si vede che c’è sempre più interesse da parte degli albergatori e dei ristoratori che hanno una buona predisposizione per investire. Partecipare ad Hotel è sempre un piacere, grazie alla possibilità di entrare in contatto con i clienti, speriamo di rivederci l’anno prossimo!"

Sascha Giacomuzzi, Enrico Giacomuzzi

"Siamo sempre presenti a questa fiera poiché i ristoratori e gli albergatori di questa zona non sono inclini a frequentare altre fiere a causa del loro attaccamento particolare al loro territorio e per questo siamo contenti di essere noi a farci conoscere da loro."

Sergio Ferrarini, Marr

"Esponiamo ad Hotel da 3-4 anni ormai e ogni anno la clientela è migliore, è un’occasione per conoscere meglio i nostri clienti e gli altri espositori. E’ sempre un esperienza positiva, speriamo di tornare ad Hotel 2019."

Federico Fiorini, Imes

Read more

NEWS


Hotel 2018: il turismo mette le ali all‘economia

 

22.000 visitatori specializzati e oltre 600 espositori fanno di Hotel un punto d’incontro oltre i confini regionali. Un programma molto vario di convegni, workshop e premiazioni ha promosso lo scambio e il contatto tra diversi attori di un settore dinamico.

Read more