Menu
15/10 - 18/10/2018
9.30-18.00 | GIO 9.30-17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

AUTOCHTONA 2018
  La Fiera > Hotel è...

Eccellenza nell'ospitalità

L’Alto Adige è una meta molto apprezzata per i soggiorni estivi ed invernali, nel 2017 ha registrato 7.302.393 di arrivi e 32.440.078 di pernottamenti e la gastronomia è un’eccellenza. L'Alto Adige vanta 26 stelle Michelin a 19 chef con cinque ristoranti a "2 stelle" e dal 2018 anche un ristorante a "3 stelle".

In questo contesto si inserisce da oltre quarant’anni Hotel, la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione, come punto di incontro e di informazione tra aziende, albergatori e ristoratori, startup innovative e associazioni di categoria. 

Autochtona Awards 2018: vince il terroir

La Barbera e il Timorasso piemontesi, il Negramaro pugliese nella versione rosata, il Lambrusco di Sorbara nella chiave Metodo Classico rosso e due vini dolci passiti, il Moscato d'Alessandria di Pantelleria e l'Aleatico dell'Elba, sono i vini selezionati da una giuria di grandi esperti e che definiscono un quadro particolarmente tipico e rappresentativo della produzione italiana.

Read more

The Italian Data Flavour

A vincere infatti il titolo di «Best Restaurant on Digital» è Palazzo Petrucci (Napoli) con lo chef Lino Scarallo, seguito da Aroma (Roma) con Giuseppe Di Iorio e dal Ristorante Del Cambio (Torino) con Matteo Baronetto. Il «Best Typical Product on Digital» è invece il Gorgonzola Dop che ha primeggiato su Prosciutto di San Daniele e Patata di Bologna. I vincitori sono stati premiati ad «Hotel».

Read more

Best Typical Product on Digital Alto Adige è il Consorzio Vini Alto Adige

Ci sono i pilastri della ristorazione internazionale come il St. Hubertus di San Cassiano e autentiche gemme del gusto come lo Stelvio Dop. Ci sono prodotti di grande qualità come lo Speck Alto Adige e luoghi magici rappresentati da Castel Fragsburg di Merano.

Read more

Tasting Lagrein 2018, annunciati i tre vincitori

MIGLIOR LAGREIN ROSATO (KRETZER): Lagrein Kretzer 2017 – Azienda Weingut Larcherhof MIGLIOR LAGREIN: Lagrein Gries 2017 - azienda Weingut -Tenuta-Estate Egger Ramer MIGLIOR LAGREIN RISERVA: Lagrein Riserva Gran Lareyn 2015 – Loacker Wine Estates

Read more

Orderlion vince lo Startup Village Award

“Catene di alberghi grandi e piccoli sono entusiasti dalla semplicità del sistema e dal frazionamento efficiente del processo d‘acquisto”, queste le parole di Stefan Strohmer, creatore di Orderlion, la startup austriaca che offre una piattaforma d‘acquisto centralizzata che connette la filiera alberghiera e quella della gastronomia con tutti i suoi fornitori.

Read more

NUMERI


21.000 presenze in quattro giorni di manifestazione

 

oltre 600 espositori

 

4.000 operatori del settore hanno partecipato ai convegni, incontri, premiazioni

 

3 appuntamenti di rilievo dedicati al vino: Autochtona, Vinea Tirolensis e Tasting Lagrein

Read more

PENSIERI

"Mi piace dedicarmi anche ai tanti giovani delle scuole alberghiere che ci visitano ad Hotel per motivarli e consigliarli, perché sono loro il futuro del nostro settore."

Hansi Baumgartner, Degust

"Siamo presenti a Hotel da 25 anni e qui troviamo il tempo per conoscere meglio di persona i nostri i clienti. Hotel 2017 è andata bene, con una buona qualità di visitatori presenti tra cuochi ed albergatori."

Marco Siller, Minus

"Hotel è un gioiellino di fiera, tanto bella da sembrare una fiera del benessere. Un concentrato di alta qualità, professionalità e innovazione con visitatori ed espositori eccellenti."

Marina Candellari, Greci

"Il settore alimentare con i panificatori, pasticceri, gelatieri e macellai ha potuto presentarsi con successo alla Hotel ed entusiasmare il settore alberghiero e gastronomico per i prodotti locali."

Walter Amort, presidente dell’Unione

Read more

NEWS


L’ospitalità del futuro è servita


Come possiamo entusiasmare gli ospiti del futuro? L’intelligenza artificiale può contribuire al senso di ospitalità? La fiera specializzata Hotel offre non solo una panoramica a 360° sulla hotellerie e ristorazione al giorno d’oggi, ma indica anche la direzione in cui si svilupperà il futuro del settore Horeca, grazie a contenuti avvincenti e ad un proprio Startup Village.

Read more