Menu
15/10 - 18/10/2018
9.30-18.00 | GIO 9.30-17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

AUTOCHTONA 2018
Online-Ticket
  La Fiera > Hotel è...

Eccellenza nell'ospitalità

L’Alto Adige è una meta molto apprezzata per i soggiorni estivi ed invernali, nel 2017 ha registrato 7.302.393 di arrivi e 32.440.078 di pernottamenti e la gastronomia è un’eccellenza. L'Alto Adige vanta 26 stelle Michelin a 19 chef con cinque ristoranti a "2 stelle" e dal 2018 anche un ristorante a "3 stelle".

In questo contesto si inserisce da oltre quarant’anni Hotel, la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione, come punto di incontro e di informazione tra aziende, albergatori e ristoratori, startup innovative e associazioni di categoria. 

Una nuova compagna di viaggio

Il Commmunication Forum 2018 si concentra sull'intelligenza artificiale e sull'esperienza degli ospiti. Sotto il titolo "Una nuova compagna di viaggio: cercare, prenotare e pianificare con gli assistenti vocali", relatori internazionali parlano di assistenti vocali. Cosa dobbiamo dire ad Alexa, Google Assistant o Siri per trovare quello che cerchiamo? Che cosa deve avere una presenza su Internet, per essere trovata in maniera efficace?

Read more

Turismo e architettura

Carmen Mundorff e Francesco Palumbo portano a Bolzano l’attuale discussione a livello internazionale sul rapporto fra turismo e architettura, prendendo in considerazione le particolarità nazionali e guardando con spirito critico allo status quo in Alto Adige.

Read more

Vini con carattere

Autochtona, Vinea Tirolensis, Tasting Lagrein e Lagrein Experience: questi gli eventi dedicati al vino nelle quattro giornate di Hotel.

Read more

L’ospitalità del futuro è servita

Come possiamo entusiasmare gli ospiti del futuro? L’intelligenza artificiale può contribuire al senso di ospitalità? Lo startup village indica la direzione in cui si svilupperà il futuro del settore Horeca con 10 startup finaliste che presentano idee e prodotti innovativi per l’industria.

Read more

NUMERI


21.000 presenze in quattro giorni di manifestazione

 

oltre 600 espositori

 

4.000 operatori del settore hanno partecipato ai convegni, incontri, premiazioni

 

3 appuntamenti di rilievo dedicati al vino: Autochtona, Vinea Tirolensis e Tasting Lagrein

Read more

PENSIERI

"Mi piace dedicarmi anche ai tanti giovani delle scuole alberghiere che ci visitano ad Hotel per motivarli e consigliarli, perché sono loro il futuro del nostro settore."

Hansi Baumgartner, Degust

"Siamo presenti a Hotel da 25 anni e qui troviamo il tempo per conoscere meglio di persona i nostri i clienti. Hotel 2017 è andata bene, con una buona qualità di visitatori presenti tra cuochi ed albergatori."

Marco Siller, Minus

"Hotel è un gioiellino di fiera, tanto bella da sembrare una fiera del benessere. Un concentrato di alta qualità, professionalità e innovazione con visitatori ed espositori eccellenti."

Marina Candellari, Greci

"Il settore alimentare con i panificatori, pasticceri, gelatieri e macellai ha potuto presentarsi con successo alla Hotel ed entusiasmare il settore alberghiero e gastronomico per i prodotti locali."

Walter Amort, presidente dell’Unione

Read more

NEWS


L’ospitalità del futuro è servita


Come possiamo entusiasmare gli ospiti del futuro? L’intelligenza artificiale può contribuire al senso di ospitalità? La fiera specializzata Hotel offre non solo una panoramica a 360° sulla hotellerie e ristorazione al giorno d’oggi, ma indica anche la direzione in cui si svilupperà il futuro del settore Horeca, grazie a contenuti avvincenti e ad un proprio Startup Village.

Read more