Menu

Insieme a:

AUTOCHTONA 2019
  La Fiera > Hotel è...

...dove l'ospitalità è di casa!

Se Hotel, fiera specializzata per hotellerie e ristorazione a Bolzano, non esistesse da oltre 40 anni, dovremmo inventarla al più presto. L'Alto Adige dopo tutto vanta cifre impressionanti in questo settore: Nel 2018 ci sono stati oltre 7,5 milioni di arrivi* e più di 33 milioni di pernottamenti* da Brennero a Salorno. Dal punto di vista gastronomico, al crocevia fra sapori mediterranei e alpini, l'Alto Adige punta in alto con 26 stelle Michelin (2019) e  91 cappelli Gault Millau.

L'ospitalità è proprio di casa in Alto Adige - e Hotel ne è la prova migliore! Punto d'incontro annuale tanto atteso da albergatori, ristoratori, imprenditori, associazioni e start-up, fonte d'ispirazione con un programma eventi senza pari. Ci vediamo a Hotel 2019!

*Dati e fatti turistici. La destinazione Alto Adige nel 2018. IDM 2019 

NUMERI


4 giorni
 


22.000 visitatori
 


oltre 600 espositori

Read more

PENSIERI

"Si vede che c’è sempre più interesse da parte degli albergatori e dei ristoratori che hanno una buona predisposizione per investire. Partecipare ad Hotel è sempre un piacere, grazie alla possibilità di entrare in contatto con i clienti, speriamo di rivederci l’anno prossimo!"

Sascha Giacomuzzi, Enrico Giacomuzzi

"Siamo sempre presenti a questa fiera poiché i ristoratori e gli albergatori di questa zona non sono inclini a frequentare altre fiere a causa del loro attaccamento particolare al loro territorio e per questo siamo contenti di essere noi a farci conoscere da loro."

Sergio Ferrarini, Marr

"Esponiamo ad Hotel da 3-4 anni ormai e ogni anno la clientela è migliore, è un’occasione per conoscere meglio i nostri clienti e gli altri espositori. E’ sempre un esperienza positiva, speriamo di tornare ad Hotel 2019."

Federico Fiorini, Imes

Read more

NEWS


Hotel 2018: il turismo mette le ali all‘economia

 

22.000 visitatori specializzati e oltre 600 espositori fanno di Hotel un punto d’incontro oltre i confini regionali. Un programma molto vario di convegni, workshop e premiazioni ha promosso lo scambio e il contatto tra diversi attori di un settore dinamico.

Read more