Da noi sei al sicuro

Nel passato, nel presente e anche in un futuro post-pandemico.

Caro/a ospite,

lo abbiamo già letto in tutti i media: con la fine dello stato di emergenza Covid, il 31 marzo 2022 sono cessate le norme e gli obblighi che finora hanno regolamentato la pandemia.

A partire dal primo maggio si potrà entrare a fiere e congressi senza mascherina e senza controllo Green Pass.
Su questa pagina trovi quello che è rimasto per tutelare sia la tua che la nostra salute. 

25min di ricambio d'aria, pari a oltre
6.000 autobus di aria fresca all'ora
50% più personale di pulizia
12 mesi all'anno

Safety first

All'interno dei padiglioni non c'è più alcun obbligo di indossare la mascherina; consigliamo però di indossarla comunque per la propria sicurezza e quella degli altri. Non è più obbligatorio il distanziamento di sicurezza, consigliamo comunque di tenere una distanza di 1 metro dalle altre persone e di disinfettarsi spesso le mani, attraverso i dispenser con soluzione igienizzante presenti in tutto il quartiere.

Biglietteria

Per evitare assembramenti alle casse, consigliamo di acquistare il proprio biglietto tramite l'online shop di Fiera Bolzano. Il biglietto permette di venire in fiera il giorno in cui si preferisce.

Bagni

All'interno di tutto il quartiere fieristico si procederà ad un'igienizzazione costante di tutti i bagni. Consigliamo di tenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro. È consigliato l'utilizzo dei dispenser con soluzione igienizzante presenti anche all'interno dei servizi sanitari.

Sintomi influenzali?

Ti chiediamo di non recarti in fiera se presenti sintomi influenzali. 

Misure prima, dopo e durante la fiera

In tutte le fasi di svolgimento della fiera vigono, sempre e per tutti i soggetti (visitatori, espositori, allestitori, personale, fornitori del gestore e dell’organizzatore), le misure generali riportate sopra. Inoltre sono state attivate misure specifiche per le fasi di allestimento e smontaggio, oltre a regole di comportamento allo stand e per le consumazioni in fiera.

Allo stand

Oltre alle misure generali riportate sopra, ti preghiamo di rispettare le seguenti misure:

  • La pulizia periodica delle superfici di contatto.
  • L'utilizzo obbligatorio di guanti usa e getta in caso di vendita di alimenti non confezionati.
  • La distribuzione di materiale promozionale in modalità self-service.

Consigliamo inoltre l'installazione di stazioni di disinfezione allo stand, la programmazione delle visite, la preferenza di materiale promozionale in formato digitale e l'utilizzo di sistemi di pagamento contactless.

Consumazione

La consumazione di alimentari e bevande allo stand è consentita, rispettando le normative in vigore per la gastronomia e i servizi catering.