Da noi sei al sicuro

Per permettere a tutti i nostri clienti un alto livello di sicurezza abbiamo predisposto una serie di misure che rispondono pienamente alle linee guide stabilite. Su questa pagina trovate sia le misure generali che abbiamo attivato con il protocollo completo, disponibile come download, che le misure specifiche per espositori durante la fase di allestimento e di fiera. In fondo alla pagina è inoltre disponibile un vademecum scaricabile pensato per le aziende espositrici. 

Non vediamo l'ora di potervi nuovamente dare il benvenuto da noi in fiera!

10 m² di spazio a visitatore
25 minuti di ricambio d'aria, pari a oltre
6.000 autobus di aria fresca all'ora
50 % più personale di pulizia

Aggiornamento al 18/10/2020

  • È vietato somministrare e degustare cibi e bevande nei padiglioni espositivi
  • Il numero di visitatori sarà ulteriormente limitato, in modo da rispettare la regola del 1:10
  • Il programma eventi si svolgerà esclusivamente in forma digitale

Safety first

All'interno dei padiglioni persiste l'obbligo di indossare la mascherina. Per chi ne fosse sprovvisto, verranno distribuite delle mascherine all'ingresso. È obbligatorio anche il distanziamento di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro. È inoltre consigliato di disinfettarsi spesso le mani, utilizzando i dispenser con soluzione igienizzante presenti diffusamente in tutto il quartiere.

Biglietteria

Per evitare assembramenti alle casse, l'acquisto dei biglietti per la fiera sarà possibile solo online tramite l'online shop di Fiera Bolzano. Durante l'acquisto sarà inoltre obbligatorio scegliere una data per la propria visita, per poter gestire al meglio la capienza del quartiere nel rispetto delle norme di distanziamento vigenti - si prega quindi di prenotare il proprio biglietto in anticipo.

Zona Ingresso

Per mantenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno un metro saranno attivi dei corridoi di sicurezza in tutta la zona ingresso di Fiera Bolzano. All'ingresso verrà automaticamente rilevata la temperatura con termoscanner, a persone con una temperatura elevata (>37,5°) non verrà consentito l'ingresso in fiera.

Bagni

All'interno di tutto il quartiere fieristico verrà attivata un'igienizzazione costante di tutti i bagni. Persiste inoltre l'obbligo di indossare la mascherina e di tenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro. È consigliato di utilizzare i dispenser con soluzione igienizzante presenti diffusamente anche all'interno dei servizi sanitari.

Il protocollo

Qui sotto trovate il protocollo completo anti Covid-19 che descrive in dettaglio ogni passaggio ed aspetto dell'organizzazione di un evento fieristico, nel rispetto della normativa vigente. Ricordiamo che questo protocollo è stato elaborato su base dell'allegato A della legge provinciale numero 4/2020 e che verrà costantemente aggiornato.

Scarica il protocollo completo

pdf (334.3 KB)
Download

Misure prima, dopo e durante la fiera

In tutte le fasi di svolgimento della fiera vigono, sempre e per tutti i soggetti (visitatori, espositori, allestitori, personale, fornitori del gestore e dell’organizzatore), le misure generali riportate sopra. Inoltre sono state attivate misure specifiche per le fasi di allestimento e smontaggio, oltre a regole di comportamento allo stand. Per conoscerle tutte nel dettaglio, scaricate il vademecum completo in fondo alla pagina.

Durante la fase di allestimento, oltre alle misure generali, sono attivi i seguenti obblighi:

  • Rispetto delle linee guida per attività nei cantieri edili e non edili pubblici e privati in Provincia di Bolzano
  • Obbligo di indossare la mascherina quando si opera ad una distanza da altri lavoratori inferiore ad 1 metro

Allo stand

Oltre alle misure generali riportate sopra, allo stand devono essere rispettati i seguenti obblighi:

  • La pulizia periodica delle superfici di contatto
  • L'utilizzo obbligatorio di guanti usa e getta in caso di vendita di alimenti non confezionati
  • La distribuzione di gadget, materiale commerciale e promozionale esclusivamente in modalità self-service

Inoltre consigliamo l'installazione di stazioni di disinfezione allo stand, la programmazione delle visite, la preferenza di materiale promozionale in formato digitale e l'utilizzo di sistemi di pagamento contactless.

Il vademecum espositori

Per poter assistere al meglio la preparazione pre-fiera dei nostri espositori, abbiamo creato un vademecum per espositori che descrive in dettaglio ogni passaggio dell'organizzazione, nel rispetto della normativa vigente. Ricordiamo che questo vademecum è stato elaborato su base dell'allegato A della legge provinciale numero 4/2020 e che verrà costantemente aggiornato.

Scarica il vademecum completo per espositori

pdf (240.96 KB)
Download