"Una migliore comunicazione tra consumatori e agricoltori richiede coraggio e creatività".

Bauer Willi

Il dottor Willi Kremer-Schillings è nato a Rommerskirchen (Renania) nel 1954. Ha studiato agricoltura all'Università di Bonn e ha conseguito il dottorato nel 1981 con un argomento nel campo della produzione vegetale. 

La sua carriera professionale ha avuto inizio presso la Schering SpA di Düsseldorf. Dal 1990 al 2014 Kremer-Schillings ha lavorato per Pfeifer & Langen. Tra le altre cose, è stato capo del dipartimento agricolo e in seguito si è occupato dei mercati delle materie prime agricole. Kremer-Schillings è vicepresidente del consiglio di amministrazione della cooperativa agricola Buir-Bliesheim, 

Dal 2014 è in pensione e scrive per il suo blog "bauerwilli.com". Si è fatto conoscere ad un pubblico più vasto attraverso la sua lettera "Caro consumatore", che lo ha portato ai media. Nel 2016, Piper Verlag ha pubblicato il suo libro "Sauerei!" in cui l'autore dà ai cittadini e ai consumatori la sua visione dell'agricoltura di oggi.

Kremer-Schillings gestisce il suo maso Steinbrückerhof di 40 ettari a Rommerskirchen, come attivitá secondaria e in collaborazione con un collega professionista.