Il continuo aumento del numero di infezioni a livello locale e nazionale, così come in ambito europeo, degli ultimi giorni ha portato ad una significativa intensificazione delle misure di contenimento della pandemia.
In stretta collaborazione con la Giunta Provinciale, sono state quindi introdotte ulteriori misure per garantire lo svolgimento della fiera Hotel 2020, che inizierà domani, lunedì 19 ottobre.
La fiera si svolgerà quindi come pura esposizione di prodotti. Gli espositori potranno presentare i loro prodotti e condurre i colloqui con i clienti nel modo abituale. Tuttavia, sarà vietata qualsiasi somministrazione di cibi e bevande, anche a scopo di degustazione. Inoltre, il numero di visitatori sarà ulteriormente limitato, in modo da rispettare la regola di 1:10.
Il programma eventi non si svolgerà più in forma fisica e ibrida come originariamente previsto, ma esclusivamente in forma digitale.
Le relazioni dei 50 esperti su temi quali sicurezza, innovazione, sostenibilità, architettura e vino potranno essere seguite attraverso i canali digitali della fiera e dei partner.
La tradizionale cerimonia di inaugurazione della fiera con il taglio del nastro sarà annullata.