Innovazione, la chiave di ogni successo

Interpoma presenta

L’innovazione non si ferma mai

Innovare non significa solo introdurre nuovi prodotti, ma anche migliorare e sviluppare soluzioni già operative. È quello che ha fatto Isolcell, azienda altoatesina leader internazionale nel settore delle atmosfere modificate e controllate per l'immagazzinaggio di frutta e verdura, con la nuova linea di convertitori di etilene Deoxyl Gold.

I convertitori di etilene fanno parte dei sistemi di atmosfera controllata impiegati per rallentare l’invecchiamento della frutta dopo la raccolta. L’etilene infatti è un ormone della frutta che finché una mela, ad esempio, è sull’albero ne accelera la maturazione, ma dopo la raccolta ne accelera la decomposizione. Deoxyl Gold quindi depura l’aria dei locali di conservazione grazie ad un sistema di circolo forzato d’aria con un letto catalitico, mantenuto ad una temperatura media di circa 250°C.

La performance di Deoxyl Gold è maggiore del 30% rispetto ai modelli precedenti, mentre i consumi energetici sono ridotti di ben il 70%. Il sistema è inoltre interfacciabile con il software di gestione ISOSOFT (sempre di Isolcell) per il controllo in tempo reale dei parametri di funzionamento e per la teleassistenza, ed è disponibile in 4 modelli (200, 400, 700 e 1100).

Isolcell partecipa da diverse edizioni a Interpoma, fiera internazionale per la mela che si svolge ogni due anni a Bolzano. La prossima edizione si terrà dal 17 al 19 novembre 2022. 

Contatto


Isolcell

Dott. Giorgio Pruneri 

isolcell@isolcell.com 

+ 39 335 6171906

Partner

Nessun partner trovato!