Insieme per la ripartenza FieraMesse

Se c'è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi mesi, è che gli incontri personali non possono essere veramente sostituiti dalle videoconferenze o da altri strumenti digitali. Le nostre fiere però vivono soprattutto di partner, espositori e visitatori soddisfatti. Attraverso diversi colloqui con tutti questi attori, abbiamo ricevuto molti segnali incoraggianti, ma anche qualche commento più scettico, seppur isolato. Prendiamo molto seriamente entrambe le opinioni e monitoriamo da vicino gli sviluppi della situazione.

Recentemente è stata creata la base giuridica per consentire la ripresa delle fiere; di conseguenza abbiamo elaborato un protocollo di sicurezza che comprende i seguenti punti: 

  • Rispetto delle norme di distanza interpersonale, con un numero massimo di persone presenti contemporaneamente nell'area fieristica. Se necessario, sarà previsto uno scaglionamento delle entrate dei visitatori attraverso la prenotazione online, per consentirne un afflusso pari a quello di prima. Di conseguenza, anche gli orari di apertura per i visitatori potrebbero essere prolungati, se necessario. 
  • Impiego aggiuntivo di personale di sicurezza e di pulizia che possa garantire il rispetto delle norme igieniche e di distanza interpersonale. In tutto il quartiere fieristico saranno messi a disposizione prodotti disinfettanti.
  • Utilizzo di protezioni per naso e bocca, se richiesto dalla legge al momento della fiera.
  • Misurazione della temperatura corporea attraverso scanner termico per garantire che le persone con temperatura elevata non possano entrare nell'edificio  
  • Rispetto della normativa vigente per il settore ristorativo che, allo stato attuale, consente il servizio e la somministrazione di alimenti in fiera

Siamo consapevoli che le fiere autunnali di quest'anno si collocano in un contesto sfidante; crediamo però che, proprio adesso, sia importante dare un segnale di fiducia perché, come recita un proverbio cinese: "Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri e altri mulini a vento". 

Costruiamo insieme mulini a vento. 

Safety first: qui trovi il protocollo di sicurezza completo

Per permettere a tutti i nostri clienti un alto livello di sicurezza abbiamo collaborato con le autorità competenti per redigere un protocollo di sicurezza e una serie di misure specifiche per l'organizzazione di fiere.

Scopri di più sul protocollo

Hotel 2020 confermata

Focus su sicurezza e fiducia
08.07.2020

Focus su sicurezza e fiducia

News sulla Legge Provinciale 4/2020

Ripartenza Fiera Bolzano
10.06.2020

Ripartenza Fiera Bolzano

Nessuna fiera trovata per i criteri selezionati!