More crop per drop

Interpoma presenta

Interpoma Award 2022

L'acqua e l'approccio "more crop per drop" al centro di questa edizione

Interpoma Award 2022 vuole premiare quelle tecnologie che, con una spiccata componente di innovazione, consentono progressi eccezionali nella gestione dell'acqua nei meleti, coniugando il risparmio idrico con il miglioramento della resa e della qualità dei frutti.

Il premio si articola in due categorie: una riservata alle aziende e i privati, e una alle start-up.

Una giuria di esperti prima selezionerà e poi giudicherà le tecnologie iscritte. I partecipanti saranno valutati in base ai loro prodotti o servizi candidati (ad esempio macchinari, sistemi, componenti, dispositivi tecnologici) sulla base dei documenti presentati e di un questionario che verrà sottoposto ai contatti indicati. 

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2022: per sapere come partecipare è sufficiente consultare questa pagina e seguire le istruzioni.

Tutte le informazioni in un click

Qui trovi i dettagli dell'Interpoma Award 2022. Partecipare è facile e gratuito per tutti gli espositori di Interpoma, per Startup e privati interessati!

Come candidarsi

Il premio si articola in due categorie

  1. Aziende e privati
  2. Startup

Ciascun partecipante potrà iscriversi una sola volta, in una sola categoria e con un solo prodotto/servizio che si riferisca alla tecnologia dell'acqua e del risparmio idrico per l'industria delle mele. Per presentare la propria candidatura bisogna scaricare l'Application Form che si trova al punto successivo su questa pagina, compilarla in inglese e inviarla entro il 30 settembre 2022 all'ufficio dell'organizzazione:


Eventuali candidature tardive saranno accettate dalla giuria solo in casi eccezionali e giustificati.

Application Form

Download Application Form

pdf (139.43 KB)
Download

Competition Rules

Download Competition Rules

pdf (213.63 KB)
Download

La Giuria

La giuria è composta da 6 autorevoli esperti nel campo della melicoltura, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo di livello internazionale. Sotto la Presidenza del Prof. Massimo Tagliavini, I membri della giuria esamineranno attentamente le informazioni e i dati presentati prima di selezionare i candidati. La giuria sceglierà poi un vincitore per ciascuna delle 2 categorie: aziende/privati e startup. La giuria può anche selezionare fino a 4 menzioni d'onore, due per ogni categoria. Le decisioni della giuria sono definitive e incontestabili.

I Premi

I vincitori delle due categorie dell'Interpoma Award 2022 riceveranno un "pacchetto premio" di marketing e comunicazione del valore di 5.000 euro così composto:

  1. Menzione in un comunicato stampa ufficiale sull'Award, inviato a tutto il database dei media internazionali che si occupano di frutta e agricoltura.
  2. Un video professionale sull'Interpoma Award con il coinvolgimento dei vincitori (se in loco durante la fiera), che sarà messo a disposizione dei vincitori e pubblicato su Facebook e YouTube.
  3. Un servizio fotografico professionale con i vincitori, sia della cerimonia di premiazione che dei prodotti/servizi premiati (se in loco durante l'esposizione), che sarà messo a disposizione dei vincitori e di cui saranno utilizzati estratti per comunicare il premio alla stampa internazionale.
  4. Menzione dei vincitori in una newsletter dedicata all'Award inviata alla comunità Interpoma.
  5. Post con tag ai vincitori sui principali canali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn) di Fiera Bolzano.
  6. Una storia (articolo) con foto e link sui vincitori pubblicata sulle homepage di Interpoma e Fiera Bolzano.

Il Programma

I nomi dei vincitori verranno resi noti durante la cerimonia di apertura di Interpoma, che avrà luogo alla vigilia della manifestazione la sera di mercoledì, 16 novembre 2022. In seguito, gli ospiti avranno l'opportunità di bere qualcosa insieme, gustare snack a base di mela e conversare con i membri della giuria e altri esperti.

Partner