
Interpoma Congress
Celebre convegno internazionale. Focus USA e robotica di raccolta.
17+18/11/2022Bolzano diventa la capitale della mela con l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente alle mele.
Cos'è Interpoma? È l'unica fiera internazionale dedicata esclusivamente al mondo delle mele, dalla produzione allo stoccaggio alla commercializzazione. Ed è molto di più: Interpoma è una piattaforma che riunisce esperti della mela da 70 paesi di tutto il mondo con le loro idee, prodotti, tecnologie, progetti e offre soluzioni innovative.
Perché una fiera così importante lontana dalle metropoli fieristiche? Può sembrare insolito ma è in realtà uno degli assi nella manica di Interpoma: il forte radicamento nel territorio. Con i suoi 18.400 ettari di superficie coltivata, l'Alto Adige è la più grande regione di coltivazione di mele in Europa e una delle più importanti del mondo. Interpoma è nata da questo know-how, avviato e sostenuto fino ad oggi da forti partner del settore.
Interpoma Award 2022
"More crop per drop" e gestione ottimale dell'acqua. L'Interpoma Award 2022 è dedicato alla risorsa più preziosa dopo la terra, a come gestirla con intelligenza e rispetto.
Interpoma Congress Day 1
Il punto di vista degli addetti ai lavori - agricoltori, commercianti e ricercatori - sul settore melicolo negli Stati Uniti. Il primo giorno del Congresso Interpoma, giovedì 17.11.
Interpoma Congress Day 2
I maggiori produttori mondiali di robot per la raccolta della mela si presentano. Innovazioni e sfide tecnologiche avanzate nel secondo giorno dell'Interpoma Congress, venerdì 18.11.