We proudly present

(Le api di) FieraMesse presenta(no)

Una dolce sorpresa

Il primo miele da un tetto verde a Bolzano Sud

Ricordate la nostra iniziativa “We give bees a chance"? Nel 2021 abbiamo creato il primo alveare su un tetto verde a Bolzano Sud. Ora le 15.000 api che ospitiamo ci hanno gentilmente ricambiato con una piccola ma significativa produzione di miele millefiori, 15 Kg per la precisione. Questa è stata la quantità raccolta dall’apicoltore Michael Hafner di Merano – che ha seguito la produzione – dopo aver lasciato alle api il necessario al loro nutrimento durante l’inverno.

Il miele viene infatti prodotto dalle api nella bella stagione trasformando sostanze zuccherine raccolte in natura, soprattutto il nettare dei fiori. Nel miele esiste una discreta presenza di oligoelementi - rame, ferro, iodio, manganese, silicio, cromo – oltre alle vitamine A, E, K, C e del complesso B. È un alimento che si conserva a lungo e viene utilizzato anche nella cosmetica e in erboristeria, grazie alla presenza di acido caffeico e formico che hanno proprietà battericide.

Un concentrato di energia che vuol essere un buon augurio di salute per il 2022! Abbiamo deciso di regalare per Natale il nostro miele confezionato in vasetti da 125 grammi ai nostri collaboratori, amici e partner. Un regalo di cuore che rende partecipi dei ritmi della natura, di un mondo più a misura d’uomo per cui ci impegniamo ogni giorno con le nostre fiere. 

Fieri di essere sempre più green!