Un pieno full green

FieraMesse presenta

Mobilità 100% Green in Fiera

Chi arriva in Fiera a Bolzano con un’auto elettrica ha sempre la possibilità di ricaricare. All’incrocio con via Marco Polo, Fiera Bolzano infatti ha allestito assieme a Neogy e Alperia una Stazione di ricarica a cui si possono connettere i veicoli con i tre standard più diffusi.

Il CHAdeMO, con la ricarica veloce in corrente continua, il CCS o COMBO2 che garantisce sia la ricarica veloce in corrente continua che quella più lenta in corrente alternata, e il Type2, ovvero lo standard europeo per la ricarica in corrente alternata. Delle prese CHAdeMO e CCS sono disponibili una per tipo, mentre delle Type2 ce ne sono due. Le ricariche si possono anche prenotare on-line: altre 4 prese Type2 sono comunque disponibili sul tetto sopra il padiglione fieristico, ma ad orari limitati. Durante le fiere nei rispettivi orari di apertura, mentre nei periodi non fieristici dalle 7:00 alle 20:30. Il parcheggio sul tetto è a pagamento, ma con 2 ore sempre gratuite.

Ricaricando presso la stazione in Fiera si ha la certezza di utilizzare esclusivamente energia rinnovabile, prodotta senza l'emissione di CO2 nelle centrali idroelettriche del Trentino-Alto Adige. Inoltre, grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa che Neogy mette a disposizione dei propri clienti, è possibile avere accesso a migliaia di possibilità di ricarica in tutta Europa.

Con questa iniziativa, Fiera Bolzano fa un passo in avanti decisivo verso il suo obiettivo di essere la Fiera più green d’Italia!


Partner