Vuoi essere sempre aggiornato/a sui trend della montagna e del noleggio?
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, entra nella nostra community!
Due giorni di test per aziende e negozianti sui nuovi prodotti per lo scialpinismo
Il potenziale c’è tutto: dopo l’esplosione della scorsa stagione, il trend di crescita dei prodotti per lo sci alpinismo si consolida e attrae sempre più interesse. Lo dimostra la due giorni del 17-18 gennaio a Bormio, organizzata da Outdoortest.it e Vibram, per presentare e far provare i prodotti per la prossima stagione invernale 2022-2023 ad un folto pubblico di negozianti.
20 le aziende presenti con 34 marchi rappresentati, i cui prodotti sono stati testati da 110 operatori di 63 negozi partecipanti, che hanno inanellato prove su prove lungo i due percorsi “Skimo”: lo “sprint” La Sportiva (1.100 metri di sviluppo) e il “Mid” SCARPA (1.700 metri di lunghezza).
Il “title sponsor“ Vibram è stato inoltre protagonista nelle due mattinate con altrettanti incontri, denominati Vibram Clinic & Experience, dedicati a gruppi selezionati di negozianti. Dopo una breve ma approfondita istruzione i partecipanti hanno avuto l’opportunità di entrare in azione, con ai piedi i nuovi modelli di La Sportiva, Scarpa, Roxa, Scott e Dalbello con una guida d’eccezione, Natalia Mastrota, atleta del Vibram Tester Team. Nel pomeriggio al Pentagono di Bormio si è svolta la parte fieristica della manifestazione, cui hanno preso parte ulteriori marchi di abbigliamento e accessori fra cui Evil Eye, Rock Experience, Great Escapes e Level.
La serata di lunedì 17 gennaio ha visto radunarsi oltre 40 negozianti presso la Corte Ski Trab, un’area appositamente ideata dal marchio di Bormio a Valdisotto, per dibattere con le aziende intervenute sul tema “Sci alpinismo e noleggio”, più che mai di attualità vista la crescita del movimento nelle ultime due stagioni. Alla serata ha partecipato Geraldine Coccagna, product manager di Prowinter, la fiera di Bolzano dedicata ai professionisti del noleggio e ai servizi per lo sci, a suggellare la partnership di Fiera Bolzano con i Vibram Skimodays per gli approfondimenti e gli studi sul tema dello sci alpinismo.
I prodotti dei fornitori ufficiali saranno presto pubblicati, con presentazione e recensione dei test, su outdoortest.it. Di scialpinismo si parlerà naturalmente con giornate dedicate ed eventi mirati – specie nell’ambito del Prowinter Lab – durante Prowinter, in programma a Bolzano dal 12 al 14 aprile 2022.