Il 14 aprile a Fiera Bolzano si svolgeranno le premiazioni ufficiali degli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri e tra i nomi dei grandi campioni presenti all’evento spicca quello della doppia medaglia olimpica Federica Brignone. Prowinter Season Finale si arricchisce di eventi e personaggi sportivi che hanno animato la stagione e si riconferma occasione di incontro e festeggiamento a conclusione di un inverno particolare.
A una settimana dall’evento B2B più atteso dal comparto del noleggio sciistico, il programma di Prowinter Season Finale si arricchisce di nomi olimpici. In programma giovedì 14 aprile 2022 presso Fiera Bolzano, Prowinter Season Finale ospiterà la premiazione degli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri, cogliendo l’occasione di festeggiare insieme i grandi traguardi ottenuti nel corso della stagione sciistica.
«È un grande onore avere tra i nostri ospiti gli atleti dei Carabinieri: sappiamo come, in un momento così particolare per il mondo degli sport invernali, siano importanti le occasioni per festeggiare i grandi successi ottenuti – afferma Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – e prima che cali il sipario sulla stagione, Prowinter si conferma come un appuntamento da non mancare». E di ragioni per festeggiare, bisogna riconoscerlo, ce ne sono state tante, molte delle quali provenienti dalle conquiste sportive degli atleti che vestono i colori della Benemerita.
Sono state sicuramente le Olimpiadi Invernali di Pechino il momento più significativo ed emozionante da ricordare a chiusura di stagione: occasione che ha visto diversi esponenti del Gruppo Sportivo dei Carabinieri battersi per conquistare un oro olimpico. Tra le grandi punte di diamante dell’Arma dei Carabinieri salirà sul palco di Prowinter la valdostana Federica Brignone, che ha saputo emozionare tutti gli italiani guadagnando due medaglie a cinque cerchi. Per lo sci alpino confermati anche Dominik Paris, Jole Galli e altri atleti del team.
«Un incredibile inverno ricco di successi in giro per il Mondo. – ha commentanto il Mar.Magg. Davide Carrara, Comandante della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena – La regina della giornata sarà sicuramente la plurimedagliata olimpica Federica Brignone, colei che sta battendo tutti i record dello sci alpino italiano, l'unica donna ad aver vinto la Coppa del Mondo Assoluta. Oltre alla sua presenza ci saranno anche Yuri Confortola (argento e bronzo a Pechino nello short track) e Dominik Fischnaller (bronzo olimpico nello slittino). Sempre tra i big saranno premiati Dominik Paris, Lukas Hofer, gli sci alpinisti, i giovani emergenti ai Campionati del Mondo Juniores e molti altri ancora.»
Non solo grandi atleti ma anche grandi personalità: «Nel parterre tra i tecnici ci saranno ben 8 Campioni Olimpici del passato da Armin Zöggeler e Wilfried Huber dello slittino a Gabriella Paruzzi e Silvio Fauner per lo sci di fondo. – continua Carrara, rivolgendo un invito a tutti gli amanti della neve – Se sei un appassionato di sport invernali, il Centro Sportivo Carabinieri ti aspetta a Fiera a Bolzano per festeggiare insieme ai suoi Campioni.»
Le premiazioni a Prowinter Season Finale includeranno anche i rappresentanti di altre discipline, quali lo slittino, con la partecipazione di Dominik Fischnaller, e il biathlon, rappresentato da Lukas Hofer e Lisa Vittozzi.
La presenza di nomi così rilevanti dal mondo dello sport invernale rende questo evento un momento ancora più imperdibile, che permetterà a quanti hanno vissuto in prima persona questa stagione di ripartenza, di trascorrere momenti di gioia e festeggiamento in compagnia.