Partecipare è facile

La fase preparativa di una fiera può essere complicata, ma da noi è facile: il nostro team è sempre a disposizione e ti assisterà per preparare la tua presenza in fiera al meglio.

 

Più opzioni per il tuo stand

Solitamente l'affitto della superficie espositiva s'intende come area nuda senza alcun tipo di allestimento. Per l'allestimento hai le seguenti opzioni - per maggior informazioni clicca sulla sezione dedicata che trovi qui sotto: 

  • Affittare uno stand preallestito di Fiera Bolzano: Basic, Basic High o Plus
  • Incaricare uno degli allestitori ufficiali di Fiera Bolzano
  • Incaricare una ditta di allestimento di fiducia

Affittare uno stand preallestito di Fiera Bolzano

Fiera Bolzano offre un servizio di stand preallestiti. Puoi scegliere tra tre modelli: il Basic, il Basic High o il Plus.

Approfitta di questa conveniente possibilità! 


Lo stand Basic 

Basic è la soluzione ideale per ottimizzare i costi di partecipazione senza rinunciare a presentare la tua ditta in modo professionale. L'elegante americana bidimensionale e la possibilità di scegliere tra diversi colori sia le pareti che la moquette ti permette di avere uno stand che rispecchia lo stile della tua azienda. Informazioni dettagliate 


Lo stand Basic High 

Le caratteristiche dello stand Basic High che variano dallo stand Basic:

  • Altezza: 2,90 m
  • Più colori a scelta per le pareti
  • Illuminazione a LED 50W
  • Colonna idropitturata 

Lo stand Plus 

Plus ti offre la possibilità di personalizzare con più efficacia il tuo stand grazie ad una scelta più ampia di colori sia per la moquette che per le pareti. Il colore di quest'ultime può essere scelto all'interno della tavola RAL. L'americana tridimensionale completa lo stand donando slancio e qualità alla tua presenza in fiera. Informazioni dettagliate

Allestitori ufficiali di Fiera Bolzano

POZZANI & POZZANI Via Verdi, 46/48 — 37060 CASTEL D’AZZANO (VR) Telefono 045 8521545 | fax: 045 518933 | pozzani@pozzani.it www.pozzani.it 


SCENERY Via Olivetti 9 – Zona Prod. Vurza — 39055 LAIVES (BZ) Telefono 0471 254005 | fax: 0471 254006 | info@scenery.it www.scenery.it


WALCHER ALLESTIMENTI Zona Artigianale Pillhof, 87 — 39010 FRANGARTO (BZ) Telefono 0471 631215 | fax: 0471 631041 | info@walcher.bz www.walcher.bz 


CHINELLATO Via Rencio, 38/a - 39100 BOLZANO Telefono 0471 324 867 | cell. 335 6798049 | info@chinellato.com www.chinellato.com

Servizi tecnici

Puoi ordinare tutti i servizi tecnici che ti servono dopo o durante la conferma della tua presenza comodamente online dal tuo ufficio:

  • Allaccio elettrico
  • Collaudo impianto elettrico
  • Allaccio idrico
  • Servizi di telecomunicazione (telefono e WIFI)
  • Allaccio SAT e TV
  • Pulizia stand
  • Agganci al soffitto
  • Certificazione statica di agganci al soffitto
  • Movimentazione e deposito merci (carrello elevatore)

Regolamento generale e tecnico di Fiera Bolzano

Regolamento tecnico di Fiera Bolzano

pdf (219.2 KB)
Download

Regolamento generale di Fiera Bolzano

pdf (124.25 KB)
Download

Orari allestimento e smontaggio

Montaggio:

da giovedì 16 gennaio a sabato 18 gennaio 2020
lunedì 20 gennaio e martedì 21 gennaio 2020    
orario:  8.00 — 19.00


Orari manifestazione per espositori:
da mercoledì 22 gennaio a sabato 25 gennaio 2020
orario:  8.30 — 18.30


Orari manifestazione per visitatori:
Da mercoledì 22 gennaio a sabato 25 gennaio 2020
orario:  9.00 — 18.00


Smontaggio:
sabato 25 gennaio 2020            
orario:  18.00 – 21.00
Durante questo orario di smontaggio è permessa l’entrata di veicoli soltanto in area scoperta non nel padiglione.

Da domenica 26 gennaio a mercoledì 29 gennaio 2020
orario:  8.00 — 19.00

Per questioni organizzative non sarà possibile superare il termine di smontaggio di mercoledì 29 gennaio 2020. Trascorso tale termine lo stand dovrà essere rimosso da Fiera Bolzano ed i costi addebitati.

Come muoversi in fiera

Dedica un paio di minuti alla lettura di questo breve vademecum: la vostra presenza in fiera sarà facile e senza intoppi! 


Check-In - come entro in Fiera?

a. Allestimento? Come accediamo io e i miei fornitori in fiera? Stampate, inoltrate ai vostri fornitori e portate con voi il pdf che vi abbiamo inviato via email con il vostro codice d’ingresso merci. Posizionate il codice ben visibile sul cruscotto. L’ingresso merci si trova in via Marco Polo. Facciamo presente che in momenti di grande afflusso, all’ingresso merci viene richiesta una cauzione di € 50,00, che verrà restituita all’uscita entro un’ora. 

b. Come trovo il mio stand? La prima parte del vostro numero di stand (esempio: B10/22) vi indica la corsia (B10) in cui si trova il vostro spazio. Andate alla vostra corsia, lo spazio è segnato a terra. In caso di dubbi chiedete al personale presente, contattate l’Ufficio Tecnico, 0471 516 200, o recatevi all’Ufficio Espositori in galleria, livello 0. 

c. Dove posso parcheggiare dopo aver scaricato la merce? Per evitare code durante l’allestimento, scaricate la merce al vostro stand e parcheggiate il vostro veicolo 2 ore gratuitamente nel parcheggio sul tetto della padiglione (indicato come parcheggio visitatori). Dopo le due ore il parcheggio costa 0,50€ ogni ora. Per questo motivo il parcheggio sotterraneo (parcheggio espositori) verrà aperto già dal primo giorno dell'allestimento per tutti quello che hanno riservato un parcheggio. 

 d. Dove ritiro i miei pass espositori? Da adesso in poi non ricevete più i vostri pass espositori nell’Ufficio Espositori in galleria, livello 0. Ve li potete scaricare direttamente on-line. Inoltre a cause di un cambiamento di legge i pass espositori sono nominativi. Poco prima della fiera vi verrà mandato dal team commerciale un link dove si possono scaricano i pass. Il sistema rimane aperto fino a 24 ore prima dell'inizio della manifestazione. Dove questa scadenza perdete tutto il contingente di pass espositori. 

e. Dove ritiro i miei pass parcheggio? I pass parcheggio vi vengono sempre consegnati nell'Ufficio Espositori in galleria livello 0.


Come faccio a far funzionare il mio stand?

a. Come posso avere l’elettricità, il Wi-Fi ed altri servizi tecnici in modo facile e veloce? Di fronte all’Ufficio Espositori in galleria, livello 0, trovate l’Ufficio Tecnico (tel. 0471 516 200 - tec@fierabolzano.it) e l’Ufficio Elettricisti (tel. 0471 516 114). Da questi ultimi potete ritirare il quadro elettrico se non avete il vostro; il quadro serve perché nel padiglione la corrente è fornita con una presa 5 poli e 32 ampere. 

b. Merce pesante: chi mi può aiutare? Ordinate il carrello elevatore, il trasporto e l’immagazzinamento dei vuoti per tempo all’azienda SCHENKER ITALIANA Spa: E-Mail it.dl.trt.fierabolzano@dbschenker.com, Tel. 0471 549726, Cell. 334 6954229 (Signor Negri). 

c. Dove smaltisco i miei rifiuti? L’ambiente ci sta molto a cuore, vi preghiamo di creare meno rifiuti possibile. Per smaltire i rifiuti che inevitabilmente si creano, vi preghiamo di utilizzare le Big Bags (durante l’allestimento) ed i sacchi della spazzatura (durante la fiera) messi a disposizione. L’isola ecologica si trova in fondo alla corsia D26. Per maggiori informazioni cliccate qui. 

d. Ho bisogno di arredi in più. A chi mi rivolgo? Se avete bisogno di arredi “last minute” per lo stand, potete ordinarli nell’Ufficio Espositori, in galleria, livello 0 (disponibilità limitata). 

e. Aiuto, non mi basta il tempo per allestire – cosa devo fare? Al di fuori degli orari ufficiali di allestimento e smontaggio è possibile allestire solo con permesso dell’Ufficio Tecnico al costo di € 50,00 all’ora. Inviate la vostra richiesta a: 0471 516 200 tec@fierabolzano.it .


La Fiera è in corso

a. Come entro in fiera? L’accesso al padiglione è possibile soltanto con i pass espositori. Se non li avete generati entro 24 ore dall'inzio della fiera, rivolgetevi alla cassa dedicata vicino l'entrata principale. 

b. Come trovo il mio parcheggio? Sul ticket del parcheggio che avete ricevuto, è indicato il parcheggio che vi è stato assegnato. 

c. Ho bisogno di più merce, come la porto in fiera? Recatevi all’ingresso merci (in via Marco Polo) con il vostro codice di ingresso merci, consegnate la cauzione di € 50,00, portate la merce al vostro stand e lasciate la fiera entro l’ora stabilita per ricevere di ritorno la cauzione. 

d. Dove pago i servizi prenotati in loco? La fattura relativa ai servizi prenotati in fiera viene recapitata alle fine della manifestazione ovvero poco dopo la fiera. 

e. Il mio cestino dei rifiuti è pieno – cosa faccio? Vi preghiamo di trasferire il suo contenuto nei sacchi della spazzatura messi a disposizione e di posizionarli la sera al di fuori del vostro stand, a bordo corsia. 

f. Spegnete le luci – è ora di andare! Ogni sera, a fine fiera, il quadro elettrico va spento e gli allacci idrici chiusi.


La Fiera è finita - come uscire dal padiglione?

a. Mi serve un permesso per uscire con la mia merce? Ritirate il vostro permesso d’uscita merci nell’Ufficio Espositori e consegnatelo all’uscita merci. 

b. Come mi comporto a fine fiera? L’ultimo giorno di fiera, dopo la chiusura, la merce può essere rimossa dallo stand soltanto manualmente: non è infatti permesso entrare nel padiglione con veicoli, bensì soltanto in area scoperta. A fine fiera vi consigliamo di parcheggiare gratuitamente due ore nel parcheggio visitatori sul tetto ed entrare in padiglione tramite gli ascensori. Meglio munirsi di un carrellino. Dopo le due ore il parcheggio costa 0,50€ ogni ora. ATTENZIONE: non lasciate mai oggetti di valore incustoditi nello stand. 

c. Cosa faccio con il quadro elettrico? Riconsegnate il quadro elettrico all’Ufficio Elettricisti in galleria, livello 0. 

d. Devo liberare lo stand, dove porto i rifiuti? Vi preghiamo di lasciare la vostra area così come l’avete trovata, ovvero sgombera. L’isola ecologica si trova in fondo alla corsia D26.

    Spazi congressuali

    Sale convegni Cevedale & Tribulaun nel padiglione

    Fiera Bolzano dispone di due sale congressuali all’interno del padiglione fieristico, dotate di tutto quello che serve per convegni e workshop. Le sale si trovano nel padiglione C raggiungibile dalla galleria livello 0 e hanno una capacità massima rispettivamente di 120 e 60 posti a sedere. Sono a disposizione dei nostri espositori per conferenze, riunioni e presentazioni.


    MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige

    Il "MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige“ fa parte dei più moderni centri convegnistici d'Italia e della regione alpina. Integrato nel nuovo quartiere fieristico e annesso all'Hotel Four Points by Sheraton, presenta i presupposti ideali sia per eventi abbinati alle manifestazioni fieristiche che per congressi svolti indipendentemente da esse. 

    La struttura consente di realizzare incontri di ogni tipo e ordine di grandezza: seminari, convegni, spettacoli e congressi da 10 fino a 500 persone.

    Klimahouse Trend 2020

    In occasione di Klimahouse 2020, torna il premio di Fiera Bolzano all’eccellenza delle aziende espositrici che hanno maggiormente dimostrato la capacità di innovare, rafforzare e migliorare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito.

    Giunto alla sua nona edizione, Klimahouse Trend si conferma come un premio di grande successo grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano, tra i più importanti poli universitari al mondo.

    Perché candidarsi?

    L’obiettivo principale del premio consiste nella valorizzazione delle aziende espositrici di Klimahouse più virtuose e capaci di distinguersi per innovazione, attualità e capacità di diffusione di prodotti/sistemi su larga scala.

    Per ciascuna delle tre seguenti categorie specifiche verrà decretato un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto (Premio Absolute).

    Categoria Innovation

    Questo ambito è dedicato alle aziende caratterizzate da eccellenti capacità nella ricerca industriale e/o tecnologica, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell'edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente, in maniera tale da spostare in avanti l'orizzonte delle prestazioni e della qualità tecnico-economica ottenibili.

    Categoria Timely

    In questa sezione rientrano le aziende che hanno dimostrato una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali e di nuovo tipo, incontrando o addirittura anticipando la dinamicità e la continua evoluzione del settore edilizio, con particolare riferimento agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.

    Categoria Widespread

    La terza categoria (ma non in ordine di importanza!) è dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo il ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare riferimento agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.

    Termine iscrizioni
    14 dicembre 2019

    Modalità iscrizione e regolamento
    scarica moduli

    Siamo a tua disposizione

    Nessun contatto trovato!