Go smart, go green!

Klimamobility Connects presenta

La mobilità sostenibile nel post pandemia

Come cambierà il nostro modo di spostarci dopo il Covid? Sarà quello caotico e inquinante degli ultimi decenni o finalmente ci muoveremo con mezzi più ordinati e sostenibili? La lunga sosta forzata legata al lockdown ci ha fatto capire che la tecnologia offre l’occasione per una vera svolta. Da una parte grazie allo smart working si possono limitare gli spostamenti, dall'altra esiste l'opportunità di utilizzare finalmente diversi mezzi a emissioni zero. 

Non parliamo soltanto di automobili ma anche di scooter, monopattini e soprattutto di biciclette elettriche. Queste ultime stanno vivendo un vero e proprio boom, grazie alla capacità di coprire senza problemi distanze ben più ampie delle bici “muscolari”. Nelle grandi città intanto si diffonde il fenomeno del bike-to-work, che già rende necessarie piste e parcheggi dedicati. 

Di tutto questo si parla in un webinar organizzato da Klimamobility Connects giovedì 25 giugno dalle 17:00 alle 18:00 su Zoom. Partecipa anche tu, clicca sul link a seguire e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!

60 Minuti
3 Esperti
1.000 Domande

Non sei riuscito a seguire l'evento?

Clicca qui sotto, e scopri i contenuti più importanti e il video integrale.

Avanti

3 esperti / 60 minuti / le vostre domande

17:00

Introduzione e saluto
Mauro Tedeschini, giornalista e fondatore di Vaielettrico.it - moderatore

Seguono gli interventi degli speaker con il formato Q&A: 

  • Salvatore Palella, Ceo e fondatore di Helbiz, una delle maggiori realtà mondiali nello sharing di micro-mobilità elettrica (monopattini e scooter). Siciliano, classe 1987, Palella risiede e opera dalla sede principale di New York, ma Helbiz ha sedi e attività anche a Los Angeles, Milano, Roma, Belgrado, Singapore. 
  • Fabio Giatti è l'AD della bolognese Five (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), uno dei principali costruttori italiani di e-bike. Con i marchi storici Wayel e Italwin è presente sul mercato da anni, e ha quindi vissuto l'escalation delle due ruote elettriche all'italiana fin dai suoi esordi nel 2007.
  • Francesco Fontana Giusti, Direttore comunicazione Renault Italia dal 2011. Laureato in economia e commercio all'Università Americana di Roma, ha seguito un corso di specializzazione presso la Boston University Overseas. Nei 15 anni precedenti all'arrivo in Renault ha lavorato nel Gruppo General Motors (per Opel, Saab e Chevrolet).

18:00
Conclusioni

Vuoi rimanere al corrente sui prossimi appuntamenti?

Iscriviti adesso alla nostra newsletter! Ti terremo aggiornato su tutto ciò che succede nel mondo sustainability.

Iscriviti subito

Vuoi fare delle domande ai nostri esperti?

Compila subito il form di seguito, la risposta verrà data live durante il workshop.