Go smart, float free!

Klimamobility Connects

Il futuro della mobilità si chiama freefloating integrato

Andare da un punto A ad un punto B come indicato dallo smartphone, utilizzando un mix di differenti mezzi di trasporto spesso non di proprietà. Già oggi gli under 35 nei grandi centri urbani si muovono così, domani potremmo farlo quasi tutti.

È questo il messaggio del primo webinar targato Klimamobility Connects, moderato da Mauro Tedeschini di Vaielettrico.it. Gli esperti intervenuti vedono già sul mercato di oggi i segnali di questo cambiamento: Salvatore Palella, Ceo di Helbiz, osserva che nelle grandi città americane la micro-mobilità elettrica in sharing sta conoscendo un vero boom, grazie al Covid ma anche alla familiarità degli americani con la tecnologia.

Francesco Fontana Giusti, Direttore comunicazione Renault Italia, ha detto che a breve anche i loro concessionari offriranno il car sharing, già ora un’alternativa ai mezzi pubblici per via del Covid. Fabio Giatti, AD della Five, si augura invece che gli incentivi statali all'acquisto di e-bike vengano estesi ai centri urbani sotto i 50.000 abitanti, come già ha fatto la Regione Emilia-Romagna.

Vuoi conoscere altre novità sul futuro della smart mobility? Guarda il video completo dell’evento che trovi di seguito!

Vuoi rimanere sempre al corrente?

Abbonati alla nostra Newsletter e ti terremo sempre al corrente sulle prossime iniziative e su tutto quanto riguarda il tema sostenibilità.

Iscriviti adesso

Hai domande o input?

Ti interessi anche tu di smart mobility? Facci sapere cosa ne pensi dei nostri contenuti, o se hai domande sul webinar - il nostro team si metterà in contatto con te!