17 — 19.09.2021

Civil Protect 2021

193Giorni 13Ore 26Minuti

Focus: protezione civile, antincendio, emergenza

Civil Protect è l'innovativa piattaforma professionale d’informazione e presentazione per tutti coloro che operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.

La Provincia Autonoma di Bolzano dimostra da anni una rilevante competenza in questo settore: Per i 520.000 abitanti e gli ospiti dei 116 comuni altoatesini sono a disposizione in caso di necessità 306 corpi dei vigili del fuoco volontari, 56 basi del soccorso alpino, nazionale e dell’Alpenverein e 37 sezioni dell’associazione provinciale di soccorso Croce Bianca e della Croce Rossa italiana. Nel capoluogo di Bolzano presta inoltre servizio il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco. Nell’ambito delle organizzazioni d’intervento sono operativi circa 18.000 volontari e di professione.

3 Giorni
9.000 Visitatori
600 partecipanti al programma di informazione e formazione

Civil Protect rinviata a settembre 2021

Dopo un approfondito esame della situazione e in costante coordinamento con i principali partner, abbiamo deciso di posticipare Civil Protect dal 17 al 19 settembre 2021, in modo da potervi accogliere di persona nei nostri padiglioni qui a Bolzano. Non vediamo l'ora!

Dr. Rudolf Pollinger

Civil Protect è un importante punto d'incontro dove avviene lo scambio di esperienze fra tutti i componenti della protezione civile. È essenziale, perché solo insieme possiamo affrontare le sfide.

Dr. Rudolf Pollinger

Direttore Agenzia per la Protezione civile della Provincia Autonoma di Bolzano

...ma com'è andata l'ultima edizione di Civil Protect?

Sfoglia la gallery di Civil Protect 2018!

Alla galleria