12 — 14.03.2021

Civil Protect 2021

344Giorni 18Ore 27Minuti

Focus: protezione civile, antincendio, emergenza

Civil Protect è l'innovativa piattaforma professionale d’informazione e presentazione per tutti coloro che operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.

La Provincia Autonoma di Bolzano dimostra da anni una rilevante competenza in questo settore: Per i 520.000 abitanti e gli ospiti dei 116 comuni altoatesini sono a disposizione in caso di necessità 306 corpi dei vigili del fuoco volontari, 56 basi del soccorso alpino, nazionale e dell’Alpenverein e 37 sezioni dell’associazione provinciale di soccorso Croce Bianca e della Croce Rossa italiana. Nel capoluogo di Bolzano presta inoltre servizio il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco. Nell’ambito delle organizzazioni d’intervento sono operativi circa 18.000 volontari e di professione.

3 Giorni
9.000 Visitatori
600 partecipanti al programma di informazione e formazione

Valentina Zanatta

Sita

È la prima volta che partecipiamo a Civil Protect. L’impressione è positiva, sicuramente è una fiera azzeccata rispetto al nostro settore e rispetto al nostro prodotto.

Valentina Zanatta

Sita

Hannes Mussak

Croce Rossa dell’Alto Adige

Da un lato, per tre giorni possiamo parlare con diverse organizzazioni di soccorso. Dall’altro è un’occasione per mostrare agli altoatesini tutto quello che c’è a disposizione, anche se non viene utilizzato sul nostro territorio, ma nei luoghi dove si presentano altri tipi di emergenze.

Hannes Mussak

Croce Rossa dell’Alto Adige

...ma com'è andata l'ultima edizione di Civil Protect?

Sfoglia la gallery di Civil Protect 2018!

Alla galleria