Hero section

Stand e logistica

Su questa pagina trovi tutte le informazioni tecniche che ti possono essere utili: i servizi a tua disposizione, l'allestimento, la modulistica, i pass espositori, il parcheggio ecc. Se però hai delle domande a cui non trovi una risposta, puoi sempre contattare il nostro team.

1. Come accedere all’area espositori?

2. Come posso allestire?

Opzioni disponibili
  1. Noleggia uno stand preallestito di Fiera Bolzano per risparmiare tempo e denaro, ci occuperemo noi di tutti gli aspetti tecnici e di sicurezza. Abbiamo diverse soluzioni fra cui scegliere.
  2. Incarica uno degli allestitori ufficiali di Fiera Bolzano per uno stand personalizzato. Si occuperanno loro dei documenti tecnici e di sicurezza richiesti.
  3. Se preferisci, puoi affidarti a una ditta esterna di professionisti a tua scelta. Saranno loro a dover compilare i moduli tecnici richiesti da Fiera Bolzano e inviarli a tec@fieramesse.com.

Download dichiarazione obbligatoria prevenzione incendi

pdf (694.94 KB)
Download

Download dichiarazione obbligatoria conformità impianti elettrici

pdf (702.33 KB)
Download
Stand con carichi sospesi

Invia il progetto dello stand al nostro ufficio tecnico almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'allestimento per ricevere l’approvazione e il preventivo dei punti di appendimento. Per ulteriori informazioni sulla pianificazione del tuo stand, consulta il nostro regolamento tecnico.

Stand oltre i 4 mt di altezza

Per stand superiori ai 4 metri di altezza, invia il progetto all'ufficio tecnico per approvazione. Ricorda che in questo caso è obbligatoria una certificazione statica (che puoi richiedere a noi oppure al tuo allestitore). Se esponi pubblicità oltre i 4 metri di altezza, ti fattureremo un forfait di 200 € + IVA

NB. Ricorda di non esporre pubblicità sui lati dello stand che si affacciano sugli stand contigui.

3. Come prenoto i servizi?

Dopo aver confermato lo spazio espositivo, sarai avvisato via e-mail quando il fascicolo digitale dei servizi sarà disponibile nella tua area espositori. Potrai ordinare i servizi tecnici e logistici che ti possono servire in fiera: es. carrello elevatore, corrente elettrica, allacciamento idrico, Wi-Fi, parcheggi.

Ricordati di effettuare tutti gli ordini di servizi 30 giorni prima dell'inizio dell'allestimento per garantire la fornitura del servizio e per poter usufruire della tariffa early booking.

  • Allaccio idrico: segnala la necessità di un allaccio idrico almeno 30 giorni prima della manifestazione per una migliore pianificazione dell'installazione. Per domande, scrivi a tec@fieramesse.com.
  • Linea ADSL: segnala la necessità di una linea ADSL almeno 30 giorni prima della manifestazione per una migliore pianificazione dell'installazione. Per domande, scrivi a tec@fieramesse.com.
  • Frigo presso lo stand: se hai intenzione di installare un frigo presso il tuo stand, ti consigliamo di predisporre una linea elettrica dedicata.
  • Prezzo agevolato: approfittane prenotando gli allestimenti, gli arredi e gli ulteriori servizi tecnici entro 30 giorni dall'inizio dell'allestimento.


Tieni sotto controllo il tuo ordinato: potrai controllare tutti gli ordini effettuati nella tua area espositori.

4. Cosa devo sapere su montaggio e smontaggio?

Orari di montaggio/smontaggio

  • ...verranno presto pubblicati!
      
    Accesso durante montaggio e smontaggio 

    Tre settimane prima della fiera dalla tua area di biglietteria espositori potrai generare i pass personali e veicoli solo per i tuoi fornitori. Puoi inserire tu i dati delle persone e dei mezzi dei tuoi allestitori/fornitori oppure inoltrare loro l'invito in modo che lo facciano direttamente. Ti informeremo via email appena la tua area di biglietteria sarà disponibile.

    Importante! I tuoi fornitori e allestitori avranno bisogno di generare un pass per ogni persona e veicolo in entrata. L'ingresso merci si trova in via Marco Polo. Se avrai anche un pass espositore, allora non ti servirà il pass montaggio/smontaggio. 

    Il tuo pass espositore è valido anche nei giorni di montaggio e smontaggio. Genera eventualmente solo il pass per entrare con il tuo veicolo.

      
    Movimentazione merce pesante 

    Per movimentare merce pesante, ordina il carrello elevatore, il trasporto e l'immagazzinamento dei vuoti tramite il fascicolo digitale dei servizi almeno 30 giorni prima dell’allestimento (vedi punto 3. Come prenoto i servizi?).


    Smaltimento rifiuti 

    Organizza in anticipo lo smaltimento dei tuoi rifiuti e di quelli del tuo allestitore durante il montaggio e lo smontaggio. Tutti i rifiuti devono essere rimossi dal quartiere fieristico.


    Non ti basta il tempo per allestire? 

    Se hai bisogno di allestire al di fuori degli orari ufficiali, richiedi un permesso all'Ufficio Tecnico. Sarà addebitato un costo di 100 € all'ora. Invia la richiesta a tec@fieramesse.com oppure contatta lo 0471 516200.

    5. Come genero i pass espositori?

    Due settimane prima della fiera, potrai generare i pass espositori per il personale presente durante la manifestazione tramite la biglietteria per espositori (qualora la fattura di saldo ci risulti pagata).  Ti informeremo via email appena la tua area di biglietteria sarà disponibile.

    I pass espositori sono nominativi e validi per l’intera durata della fiera. È possibile registrare i nominativi gratuitamente fino alle ore 11:00 del primo giorno della manifestazione. Dopo tale data, è possibile acquistarli al costo di 20,00€ (IVA inclusa) direttamente dalla tua area di biglietteria espositori.

    6. Dove parcheggiare?

    Durante montaggio e smontaggio

    Dopo aver scaricato, parcheggia nel parcheggio visitatori sul tetto del padiglione. Le prime due ore sono gratuite, successivamente ha un costo di 0,50 € ogni 30 minuti. Gli ultimi due giorni di allestimento sarà inoltre possibile parcheggiare liberamente nel garage espositori in Via Marco Polo.
                      

    Durante la manifestazione
    • Prenota un posto auto nel garage espositori di via Marco Polo tramite il fascicolo digitale dei servizi. 
    • Furgoni e camion: richiedi per e-mail un parcheggio in area scoperta. 
    • Camion frigo: richiedi per e-mail un parcheggio in area scoperta (segnalandoci che si tratta di un camion frigo). 
    • NOVITA': il pass parcheggio diventa digitale. Se hai ordinato un parcheggio e hai provveduto al saldo della fattura, una settimana prima della fiera potrai generare il pass per il tuo veicolo dalla tua area di biglietteria espositori. Ti basterà stamparlo ed esporlo sul cruscotto. Non dovrai più ritirarlo in ufficio espositori.  Ti informeremo via email appena la tua area di biglietteria sarà disponibile.

    Se non desideri prenotare un parcheggio, durante la fiera puoi parcheggiare sul tetto (parcheggio visitatori) al costo di 3,00 € all'ora.

    Per ulteriori domande, contattataci.

    7. Ho intenzione di somministrare cibi e bevande presso il mio stand.

    Invia un’e-mail alla Signora Anna Crosignani. Ci occuperemo noi di effettuare la comunicazione al Servizio aziendale Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.). Per te non ci saranno costi da sostenere.

    8. Cosa succede dopo il mio arrivo in fiera?

    Vuoi prepararti al meglio? Allora scarica e leggi il vademecum “Come muoversi in fiera?”, che sarà disponibile nella tua area espositori qualche giorno prima della manifestazione.

    Hai altre domande sulla partecipazione?

    Vai alla pagina "Pianifica presenza": da lì puoi partire per trovare le altre informazioni utili per esporre in fiera. 

    Dalla pubblicità alla fatturazione, fino ai migliori hotel per il tuo soggiorno a Bolzano.

    Vai alla pagina "Pianifica presenza"