Menu
22/01 - 25/01/2020
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

21/01/2019

TUTTE LE NOVITA’ CLIVET A KLIMAHOUSE 2019

Clivet sarà presente a Klimahouse 2019, la fiera di riferimento a livello nazionale per il mondo dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 23 al 26 gennaio: l’occasione ideale per presentare molteplici ed importanti novità.

 

Presso il nuovo stand (D25/54), in uno spazio espositivo maggiore e più confortevole, Clivet esporrà la sua gamma di soluzioni per case singole e condomini, ancora più ampia e completa, che comprende:

 

Sistemi in pompa di calore ad aria

Sistemi in pompa di calore idronici

Sistemi ad espansione diretta incluse le nuove linee split con refrigerante R32.

 

Anteprima VMC

A Klimahouse sarà esposto, in anteprima, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero termodinamico attivo, filtri elettronici, tecnologia inverter e refrigerante R32.

 

Visite guidate, tavola rotonda, seminari

Verranno inoltre effettuati 6 eventi di presentazione delle ultime frontiere del comfort sostenibile: ogni giorno i tecnici Clivet illustreranno le novità di prodotto e di sistema esposte, accompagnando i visitatori in una visita guidata dello stand che si concluderà con un momento conviviale ed un aperitivo.

 

Tavola Rotonda: Il contributo dell’edilizia e dell’impiantistica nell'ottenimento degli obiettivi 2030

24 Gennaio ore 16.30-17.30 - Stand D25/54

Ospiti: Thomas Nowak, Secretary General EHPA - Marco Mari, Vice Presidente GBC Italia - Ulrich Santa, Direttore Agenzia CasaClima - Ulrich Klammsteiner, Direttore tecnico - Thomas Mur, Direttore Fiera Bolzano - Fernando Pettorossi, Capo Gruppo Italiano Pompe di Calore ANIMA Assoclima - Claudio Pozza, Amministratore Pozza Matteo & C. costruzioni 

Moderatore: Maria Chiara Voci – Contributor Il Sole 24 Ore

 

Lo stand Clivet ospiterà anche due interessanti seminari, dedicati a casi applicativi di successo:

- 24 Gennaio: ore 14.30-15.00 - Stand D25/54

Buone pratiche: condominio certificato GBC Home Gold a Costabissara. La parola al costruttore.

Clivet ha realizzato, nell’edificio residenziale Leonardo Da Vinci (in provincia di Vicenza), il sistema per il comfort che garantisce un basso consumo energetico, contribuendo all’acquisizione della certificazione GBC Home Gold, grazie ad una progettazione integrata edificio-impianto.

 

- 25 Gennaio: ore 11.30-12.10 - Stand D25/54

Buone pratiche: Villa Nzeb. La parola al progettista.

L’integrazione edifico-impianto già in fase progettuale ha permesso di ottenere una villa in classe A4 e NZEB (anche senza computare il vantaggio della VMC). La struttura è in calcestruzzo armato, con tamponamenti da 52 cm in Ytong. Il sistema di climatizzazione si basa sulla tecnologia della pompa di calore idronica (ELFOSystem SPHERA di Clivet), che garantisce un comfort totale, abbattendo i consumi e sfruttando le energie rinnovabili.

 

KLIMAHOUSE - Bolzano – 23-26 gennaio 2019, Stand D 25/54 

Per ulteriori informazioni: Barbara Casagrande, tel. 0439/313235 – e-mail: b.casagrande@clivet.it - www.clivetlive.com