Claus Sendlinger

Fondatore di Design Hotels e co-fondatore di Slow


All'inizio degli anni '90, Claus Sendlinger ha fondato il marchio di punta Design Hotels, in un momento in cui tutti dicevano: "Questo non funzionerà mai". Ma Claus Sendlinger ha dimostrato cosa significa "Pensare diversamente", come poi definì Steve Jobs. Fino al 2018 è stato CEO e presidente di Design Hotels, oggi si è dedicato completamente a un nuovo progetto: Slowness.

  

Slowness è un collettivo di persone, luoghi e progetti che stanno ridefinendo il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo. Attraverso lo sviluppo, la progettazione e la programmazione olistica di destinazioni in Portogallo, Messico, Thailandia, Germania e oltre, creano e mantengono luoghi radicati localmente che offrono una forma più profonda e consapevole di ospitalità. 

Claus è una figura di riconosciuta autorità nel campo del viaggio e del design, spesso impegnato come relatore, membro di panel e giuria. È stato onorato agli European Hotel Design Awards per i suoi eccezionali contributi all'industria e nel 2018 è stato nominato da Condé Nast Traveller "uno dei 48 individui che stanno cambiando il modo in cui viaggiamo". Nel 2021, Claus è stato votato tra i 100 migliori creativi al mondo da Architectural Digest. Nel 2023, la rivista leader del settore Sleeper ha premiato il Reethaus di Slowness con l'AHEAD Award per il Miglior Concetto dell'Anno.

Una interessante conversazione sul futuro del turismo con il pioniere è disponibile su Falstaff Travel (solo in lingua tedesca). 

Scopri di più sugli speaker al BEAM Summit 2024!

16 relatori di spicco provenienti dall'industria internazionale dell'ospitalità. Qui da noi a Bolzano.

Scopri di più