Menu
15/10 - 18/10/2018
9.30-18.00 | GIO 9.30-17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

AUTOCHTONA 2018
  Programma eventi > Conferenze > Communication Forum

Uomo verso macchina – scontro o simbiosi?

Quasi la metà -per la precisione il 49%- dei lavori svolti attualmente da persone fisiche, nel mondo, potranno essere automatizzati quando le tecnologie “correntemente sviluppate” si saranno diffuse su scala globale. Lo rivela uno studio McKinsey Global Institute. Per quanto riguarda il settore “Hotel e ristorazione”, che vede impegnati nel mondo 52,1 milioni di impiegati, il potenziale di automazione è il più alto rispetto a tutti gli altri settori, ovvero pari al 66%.

Uomo verso macchina – scontro o simbiosi?

Highlights


TIM COLE

Esperto di Internet of Things, eBusiness, social web e di sicurezza IT. Nato nel 1950 a Washington, ma ha vissuto in Germania per più di 40 anni, dove lavora come giornalista, autore, presentatore televisivo e speaker a conferenze ed eventi aziendali. Nel suo ultimo libro, "Trasformazione Digitale", Cole avverte l'economia tedesca di non dormire sugli allori ed indica i punti da trattare urgentemente per il futuro digitale del Paese. Ed è proprio da questo suo ultimo libro che Cole prenderà spunto per parlare di “Trasformazione digitale: vincitori e vinti”.

Highlights


Christoph Hoffmann

Esperto in marketing e strategie di vendite, CEO e socio della 25hours Hotel Company. Hoffmann è responsabile per lo sviluppo e l’espansione della compagnia hotel 25hours, che al momento include 8 hotel e 5 destinazioni nel territorio di lingua tedesca. Con entusiasmo, coraggio e con la necessaria disinvoltura, valuta le località alberghiere e sviluppa prodotti su misura per hotel con partner locali per “urban nomad”, sognatori e amanti della vita notturna, che cercano la varietà nel grigiore delle città. 

Read more

In collaborazione con

HGVHGJIDM