Hero section

Prowinter Award Retail

Un Award in costante evoluzione

Torna con grandi novità l’Award dedicato ai prodotti più vendibili ed innovativi

  • Dare spazio a innovazione e qualità: il Prowinter Award Retail è stato creato nel 2023 per dare spazio alla nuova anima retail di Prowinter.
  • L’Award vuole riconoscere il merito alle aziende che presenteranno il prodotto più convincente, fornendo così uno strumento in più ai negozianti per operare le proprie scelte di acquisto nel modo migliore.
  • Categorie del mondo “sci” riviste: la categoria pista, cardine del mercato italiano, viene suddiviso in due sottocategorie “top” e “allround” sia per gli sci che per gli scarponi, mentre rimangono invariate le categorie sci e scarponi da sci alpinismo.
  • Introduzione di quattro categorie dedicate al mondo “outdoor” invernale: le categorie scelte riguardano le calzature (per attività invernali di media ed elevata intensità) e gli zaini (per sci alpinismo/freeride e attività intense invernali).
  • Viene introdotto il Prowinter Award Retail Special Prize, una categoria che si propone di dare risalto ad una categoria merceologica diversa ogni anno, in modo da poter aprire l’Award a prodotti diversi dando così risalto ad ulteriori segmenti del mercato. Il Prowinter Award Special Prize nel 2025 sarà dedicato agli sci da donna.
5 + 5 giurati
10 categorie
1 new Special prize
1 esposizione con tutte le novità

Potresti vincere tu il Prowinter Award Retail 2025!

Scopri il Regolamento di partecipazione e il Form di iscrizione. Metti in gioco le tue innovazioni più brillanti! Potresti vincere una delle categorie in concorso.

Candidati ora

Categorie “Sci”

  1. Sci da sci alpino – top
  2. Scarponi da sci alpino – top
  3. Sci da sci alpino – allround
  4. Scarponi da sci alpino – allround
  5. Sci da sci alpinismo
  6. Scarponi da sci alpinismo
  7. Prowinter Award Retail Special Prize 2025: Sci da donna

Categorie “Outdoor”

  1. Calzature Winter Easy
  2. Calzature Winter Expert 
  3. Zaini AirBag
  4. Zaini multifunzionali
      • Innovazione: le tecnologie che traghettano il prodotto verso il futuro e che favoriscono migliori prestazioni.
      • Vendibilità: L'insieme di valori che rendono il prodotto più appetibile per il pubblico e più vendibile per il negoziante.
      • Design & Storytelling: l’estetica del prodotto, che è una forte motivazione di acquisto e la comunicazione del prodotto, con lo storytelling che ne sta dietro.

      Il vincitore di ogni categoria avrà diritto ad un pacchetto di visibilità con:

      • inserimento in comunicato stampa ad hoc
      • articolo sulla webpage ufficiale di Prowinter
      • inserimento in newsletter dedicata
      • post e stories dedicati sui canali social della fiera
      • promo-kit per condividere la tua vittoria

      Chi ha vinto il Prowinter Award Retail nel 2024?

      Scopri i prodotti dei 6 vincitori e dei 18 finalisti protagonisti dell'edizione 2024.

      Scopri ora

      Siamo a tua disposizione