Vuoi essere sempre aggiornato?
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere informazioni su eventi, iniziative e offerte speciali che ti potrebbero interessare!
Torna con grandi novità l’Award dedicato ai prodotti più vendibili ed innovativi
Dare spazio a innovazione e qualità: su questo poggia la ripresa del mercato. Nel 2023 il Prowinter Award "Retail" è stato creato proprio per dare spazio alla nuova anima retail di Prowinter. Se lo scorso anno l’Award si è concentrato su sci e scarponi da pista, in questa seconda edizione 2024 le categorie si amplieranno, e in fiera si potranno vedere in anteprima i migliori modelli di sci e scarponi da pista, all-mountain e sci-alpinismo per la stagione 2024/25.
Una giuria di 6 esperti individuerà i 18 finalisti e i 6 vincitori, che verranno proclamati e festeggiati durante il Prowinter Opening.
Il regolamento 2024 verrà pubblicato qui entro fine luglio, mentre le candidature saranno aperte dal 3 ottobre al 10 novembre 2023. Stay tuned!
I vincitori dell’Award riceveranno in premio un pacchetto di visibilità dedicato (inserimento in comunicato stampa ad hoc, articolo sul sito ufficiale di Prowinter, lancio di newsletter, post e stories dedicati sui canali social della fiera). La partecipazione è riservata agli espositori di Prowinter.
Per valutare i prodotti a 360°, la giuria ha adottato quattro criteri di giudizio validi in ciascuna categoria:
Il design, e quindi l'apparenza e l'estetica dello sci o dello scarpone, che sappiamo essere forti motivazioni all'acquisto.
Le tecnologie che traghettano il prodotto verso il futuro e che favoriscono prestazioni migliori.
L'insieme di valori che rendono il prodotto più appetibile per il pubblico e più vendibile per il negoziante.
Presentazione dell'idea dietro al prodotto e del messaggio da lanciare per relazionarsi con il consumatore.
Motivazione della giuria
Un prodotto che ha portato argomenti nuovi sul mercato, andando a toccare lo sciatore (nel caso del modello Forza 70 più esperto) nella sua performance. La nuova tecnologia permette al prodotto di adattarsi alle capacità del cliente finale, rendendolo altamente vendibile. Lo storytelling, che mette al centro il prodotto e le sue funzionalità e il design interessante e ricco di dettagli sottolineano questo nuovo approccio al concetto “sci“.
Motivazione della giuria
L'innovazione del boa inizia una nuova era volta al comfort e alla possibilità di adattare lo scarpone al proprio piede, coprendo una vasta gamma di clienti. Il modello K2 Recon Boa interpreta perfettamente l'introduzione del boa in un prodotto essenziale e leggero. È interessante la costruzione dello scafo con un design innovativo e dettagli tecnici curati e dettagliati. Lo storytelling spiega molto bene i vantaggi sia tecnologici che di comfort che il prodotto porta al cliente finale.