19 — 21.11.2020

Interpoma 2020

130Giorni 2Ore 38Minuti

Bolzano - capitale del mondo della mela

Che cos'è Interpoma? È presto detto: Interpoma è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente al mondo della mela. Dalla produzione, alla conservazione, fino alla commercializzazione. E come tutte le fiere degne di questo nome, è molto più di una fiera. È una piattaforma internazionale che riunisce esperti di tutto il mondo con le loro idee, prodotti, tecnologie, progetti e soluzioni innovative. È un'occasione unica per conoscere nuovi partner, imparare nuove tecniche, scoprire nuovi macchinari. Tutto in un unico luogo, in tre giorni. 

Perché a Bolzano? Lontano dalle grandi metropoli fieristiche dove siamo abituati a cercare le grandi fiere internazionali? Può sembrare insolito, ma in realtà è uno degli assi nella manica di Interpoma: il forte radicamento nel territorio e nel suo know-how in ambito melicolo, il legame con le persone che da decenni coltivano mele con grande successo. Dopotutto l'Alto Adige, con i suoi 18.400 ettari di terreno coltivato, è l'area melicola chiusa più vasta d'Europa e una delle più importanti regioni produttrici di mele al mondo. È infine all'avanguardia anche per quanto riguarda gli standard tecnologici, l'organizzazione cooperativa e la commercializzazione. Da tutto questo è nata Interpoma, avviata e sostenuta ancora oggi da solidi partner del settore.  

Che cosa offre Interpoma? L'Interpoma Congress, un rinomato convegno specializzato di fama internazionale, visite guidate ad aziende di coltivatori esemplari, l'Interpoma Award con progetti innovativi da tutto il mondo... ma soprattutto il contatto diretto con i ben 500 espositori internazionali e i 20.000 visitatori provenienti da oltre 70 Paesi diversi - la vera arma vincente delle fiere.

Vi aspettiamo a Interpoma - a presto!


3 Giorni
20.000 Visitatori internazionali
490 Espositori
100 Giornalisti da tutto il mondo

Insieme per la ripartenza FieraMesse

Le nostre fiere vivono soprattutto di partner, espositori e visitatori soddisfatti. Siamo consapevoli che le fiere autunnali di quest'anno si collocano in un contesto sfidante; di conseguenza abbiamo elaborato un protocollo di sicurezza che garantisca lo svolgimento delle nostre manifestazioni in piena sicurezza. Crediamo che, proprio adesso, sia importante dare un segnale di fiducia perché, come recita un proverbio cinese: "Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri e altri mulini a vento". Costruiamo insieme mulini a vento.

Scopri di più sulla ripartenza
Gerhard Dichgans

La più grande sfida per il futuro è il rapporto tra agricoltura e società: è importante stabilire una comunicazione costruttiva tra le due.

Gerhard Dichgans

Coordinatore Interpoma Congress
Highlight edizione 2020
19 — 20.11.2020
MEC Meeting & Event Center

Interpoma Congress

Tre sessioni con un tema centrale: producer vs. consumer, il cambiamento climatico come sfida e opportunità e l'innovazione varietale nel mercato US.
Interpoma Congress

Cerchi un'azienda o un prodotto?

Inizia qui la tua ricerca: I nostri espositori sono a portata di click. 

Vai al catalogo
Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!

Vuoi conoscere tutte le nostre iniziative per promuovere il mondo agricolo?

Allora ti presentiamo la nostra famiglia FieraMesse Agriculture!

Scopri di più

Partner