Come promuoversi online?
Come si fa a sviluppare strategie pubblicitarie locali? Come si sfruttano al meglio i social media, i canali web, Google My Business, Whatsapp Business e portali web del settore per comunicare con i propri clienti esistenti e potenziali senza perdere la bussola?
Oggi realtà fisica e digitale sono così interconnesse che è difficile capire dove finisce l’una e inizia l’altra. Ma se da un lato è ormai ovvio che tanta parte della comunicazione si debba svolgere online, non è sempre chiaro su quali risorse e canali investire e come farlo, a cosa dare la priorità, se e cosa delegare, e quali risultati ci si possa aspettare da una scelta o dall’altra.
Abbiamo visto insieme quali sono gli elementi più importanti, efficaci e irrinunciabili per promuovere online una piccola realtà locale che fa vendita diretta. Abbiamo esaminato le differenze tra sito, social media, newsletter, mappe online e altri canali utili a raccontarsi e intercettare le persone (giuste). Abbiamo cercato di capire come bilanciare gli elementi di una strategia che funzioni, capace di sfruttare gli strumenti digitali per generare effetti reali.