04 — 07.11.2021

Biolife 2021

136Giorni 9Ore 40Minuti
NEW

Biolife cambia veste

Un'esperienza a 360° con focus sul consumo consapevole.

La pandemia ci ha insegnato molte cose - compreso che i nostri comportamenti hanno delle conseguenze. Come viviamo, cosa mangiamo e quali vestiti o cosmetici compriamo ha influssi diretti su società, ambiente ed economia. I concetti di "biologico", "regionale" ed "equo" stanno cominciando ad ottenere l'attenzione che meritano. In questo momento storico, Biolife diventa un'esperienza a 360° con focus su uno stile di vita sostenibile e un consumo consapevole: con arredamento sostenibile e più spazio per i cosmetici e la moda.

Biolife è il punto d'incontro per privati e professionisti che cercano nei prodotti che acquistano la varietà, l’autenticità e la qualità nonché il contatto diretto con i produttori. 

NEW: Quest'anno a Biolife ti aspetta anche Bio Street Food Festival e la Fiera del Volontariato.

A presto in fiera.

Barbara Tavernaro
Benjamin Profanter
Mirjam Smend

Promuoviamo un biologico autentico, che abbia come obiettivo principale la salvaguardia del territorio e la biodiversità.

Barbara Tavernaro

Consulente Biolife

La nostra missione è quella di produrre cibo autentico e onesto - in termini di una dieta sana, in armonia con la natura e l'ambiente.

Benjamin Profanter

Mastro panettiere & Sommelier del pane

L'abbigliamento prodotto in modo rispettoso ha un bell'aspetto - e a indossarlo ci si sente molto meglio.

Mirjam Smend

Founder Greenstyle Munich

Ti piacerebbe esporre a Biolife?

Inviaci subito la tua richiesta non vincolante di preventivo e approfitta del bonus ripartenza! Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Richiedi subito

Cos'è Biolife?

Acquistare consapevolmente e vivere bene

Biolife è tutto il mondo bio, con tantissimi prodotti che di solito non trovi nei negozi: dalle specialità ed eccellenze alimentari da degustare alla moda sostenibile, passando per la cosmesi naturale. Hai la possibilità di testare, acquistare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuove realtà e prodotti alternativi e raccogliere nuovi input per la tua vita quotidiana. 

Novità 2021: oltre a food e a una scelta ancora più vasta di cosmetici e moda, a Biolife 2021 troverai anche la tematica della salute e della prevenzione, l'arredamento e artigianato ecologico no-profit e associazioni di volontariato per un'esperienza a 360°.

Mangiare bene.

Imperdibile a Biolife: la tematica food! In fiera trovi solo specialità biologiche certificate di qualità - direttamente dal produttore, per consumatori consapevoli - guarnite di cooking shows, degustazioni guidate e Bio Street Food Festival.

Abitare bene.

Quest'anno ampliamo Biolife per includere il tema dell'arredamento. Ti aspettano l'upcycling di mobili e materiali, il vero artigianato a chilometro zero con materiali naturali e il megatrend urban gardening. Per una vita abitativa più sostenibile.

Vivere bene.

I cosmetici e la moda sostenibili hanno finalmente più spazio: quest’anno oltre a una vasta scelta di cosmetici eco-bio, puoi imparare a creare i tuoi prodotti preferiti e rifarti il guardaroba con capi alla moda che rispettano l'ambiente.

Fare il bene. 

NEW: Quest'anno ci sarà anche la Fiera del Volontariato a Biolife! Perché fare il bene, occuparsi del prossimo e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. Vieni a Biolife a scoprire quante associazioni di volontariato abbiamo nel nostro territorio.

Il nostro credo

Una cosa non cambierà mai: noi ti offriamo la massima qualità. A Biolife trovi aziende, prodotti, spunti per la tua vita quotidiana, storie per farti ispirare, ma soprattutto persone che credono nel biologico, nella sostenibilità e nel vivere meglio. Tutto ciò che riscontri in fiera segue i valori della coerenza, della trasparenza e della sostenibilità. Per te. Per noi. Per la natura.

Ecco cosa ti garantiamo:

Biolife si presenta sempre più come evento coerente a sé stesso a 360°, ogni aspetto dell’evento è pensato per trasmettere i valori che vogliamo trasmettere.

Da noi sai sempre da dove viene ciò che acquisti. Tantissimi produttori presenti in prima persona ti permettono di conoscere la storia e le caratteristiche dei prodotti dalla A alla Z.

Tutto ciò che trovi in fiera segue i principi della sostenibilità. Perché quello che consumiamo non deve soltanto soddisfare i nostri bisogni, ma deve essere prodotto con riguardo per le persone e l’ambiente.

Non crediamo in parole, ma in prodotti, idee, formazione ed ispirazione, un’esperienza che invita a riflettere e che ci si porta con sé.

Biolife offre tanto a chi la viene a visitare, eccellenze alimentari conosciute e specialità rare, prodotti artigianali unici e particolari e oggetti di uso quotidiano, eventi da guardare ed attività da fare.

Le aziende ed i prodotti presenti in fiera sono sottoposti ad una selezione e devono rispondere ad una serie di criteri di ammissione in linea con i valori del “vivere consapevolemente”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità riguardo alle nostre iniziative su Biolife!

Iscriviti subito

E la scorsa edizione? 

200 aziende con oltre 2.500 prodotti biologici certificati di qualità in un tripudio di profumi e colori: dagli alimentari, alla moda e la cosmesi sostenibile – questa è stata Biolife 2019. 

Curioso? Guarda il video qui sotto e scopri com’è andata l’ultima edizione. 

#staygreen e a presto in fiera! 

Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!

Siamo a tua disposizione

Partner