04 — 07.11.2021

Biolife 2021

93Giorni 1Ora 36Minuti
NEW

Biolife cambia veste

Un'esperienza a 360° con focus sul consumo consapevole.

La parola “biologico” deriva dal greco bios (vita) e logos (comprensione). Biologico è quindi tutto ciò che rispetta e segue la logica dei cicli naturali. Ma non solo. I significati dietro a questo termine sono così tanti che lo trasformano in un vero e proprio modo di vivere.

Dal 4 al 7 novembre andrà in scena una vera e propria esperienza a 360° con un focus sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole, dove i concetti di "biologico", "regionale" ed "equo" ottengono l'attenzione che meritano.

I nostri padiglioni diventeranno il punto d’incontro perfetto per privati e professionisti alla ricerca di autenticità e qualità, il tutto condito dal contatto diretto con i produttori, che in questi mesi si è fatto tanto attendere.

Ti aspettiamo, naturalmente in piena sicurezza!

4 giorni
40.000 visitatori
2.500 prodotti bio
1 mondo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità riguardo alle nostre iniziative su Biolife!

Iscriviti subito
Barbara Tavernaro
Benjamin Profanter
Mirjam Smend

Promuoviamo un biologico autentico, che abbia come obiettivo principale la salvaguardia del territorio e la biodiversità.

Barbara Tavernaro

Consulente Biolife

La nostra missione è quella di produrre cibo autentico e onesto - in termini di una dieta sana, in armonia con la natura e l'ambiente.

Benjamin Profanter

Mastro panettiere & Sommelier del pane

L'abbigliamento prodotto in modo rispettoso ha un bell'aspetto - e a indossarlo ci si sente molto meglio.

Mirjam Smend

Founder Greenstyle Munich

Ti piacerebbe esporre a Biolife?

Inviaci subito la tua richiesta non vincolante di preventivo e approfitta del bonus ripartenza! Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Richiedi subito

Cos'è Biolife?

Acquistare consapevolmente e vivere bene

A Biolife trovi tantissimi prodotti che di solito non trovi nei negozi: dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile passando per la cosmesi naturale. Hai la possibilità di testare, acquistare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuove realtà e prodotti alternativi e raccogliere nuovi input per la tua vita quotidiana.   

Nuovi contenuti 2021: promozione della salute e prevenzione, arredamento e artigianato ecologico, no-profit e associazioni di volontariato.

Mangiare bene.

Imperdibile a Biolife: la tematica food! In fiera trovi solo specialità biologiche certificate di qualità - direttamente dal produttore, per consumatori consapevoli - guarnite di cooking shows, degustazioni guidate e Food Truck.

Abitare bene.

Quest'anno ampliamo Biolife per includere il tema dell'arredamento. Ti aspettano l'upcycling di mobili e materiali, il vero artigianato a chilometro zero con materiali naturali e il megatrend urban gardening. Per una vita abitativa più sostenibile.

Vivere bene.

I cosmetici e la moda sostenibili hanno finalmente più spazio: quest’anno oltre a una vasta scelta di cosmetici eco-bio, puoi imparare a creare i tuoi prodotti preferiti e rifarti il guardaroba con capi alla moda che rispettano l'uomo e l'ambiente.

Fare il bene. 

NEW: Quest'anno ci sarà anche il no-profit! Perché fare il bene, occuparsi del prossimo e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. Venite a scoprire quante associazioni di volontariato abbiamo nel nostro territorio e cercate l'associazione giusta per voi! 

NEW

Stay hungry, Stay healthy!

Voglia di mangiare sano, senza rinunciare al piacere del gusto? A Biolife ti aspetta Contemporary Street Food: un’esperienza gastronomica unica, pensata per tutti gli amanti della cucina consapevole. Food Truck biologici, etnici, vegani e vegetariani sono pronti a servire le loro prelibatezze dalle 11:00 alle 22:00 (domenica fino alle 18:30) all’interno di H1, il nostro nuovissimo cortile interno. Un viaggio nel gusto indimenticabile, accompagnato da musica dal vivo e DJ set.

Il nostro impegno

Una cosa non cambierà mai: ci impegniamo per offrirti la massima qualità. A Biolife trovi aziende, prodotti, spunti per la tua vita quotidiana, storie per ispirarti, ma soprattutto persone che credono nel biologico, nella sostenibilità e nel vivere meglio. Tutto ciò che incontri in fiera segue i valori della coerenza, della trasparenza e della sostenibilità. Per te. Per noi. Per la natura.

Ecco cosa ti garantiamo:

Biolife si presenta sempre più come evento coerente a sé stesso a 360°, ogni aspetto dell’evento è pensato per trasmettere i valori che vogliamo trasmettere.

Da noi sai sempre da dove viene ciò che acquisti. Tantissimi produttori presenti in prima persona ti permettono di conoscere la storia e le caratteristiche dei prodotti dalla A alla Z.

Ciò che trovi in fiera segue i principi della sostenibilità. Perché quello che consumiamo non deve soltanto soddisfare i nostri bisogni, ma deve essere prodotto con riguardo per le persone e l’ambiente.

Non crediamo in parole, ma in prodotti, idee, formazione ed ispirazione, un’esperienza che invita a riflettere e che ci si porta con sé.

Biolife offre tanto a chi la viene a visitare, eccellenze alimentari conosciute e specialità rare, prodotti artigianali unici e particolari e oggetti di uso quotidiano, eventi da guardare ed attività da fare.

Le aziende ed i prodotti presenti in fiera sono sottoposti ad una selezione e devono rispondere ad una serie di criteri di ammissione in linea con i valori del “vivere consapevolemente”.

E la scorsa edizione? 

200 aziende con oltre 2.500 prodotti biologici certificati di qualità in un tripudio di profumi e colori: dagli alimentari, alla moda e la cosmesi sostenibile – questa è stata Biolife 2019. 

Curioso? Guarda il video qui sotto e scopri com’è andata l’ultima edizione. 

#staygreen e a presto in fiera! 

Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!

Siamo a tua disposizione

Partner